Samantha cucciola di cane che Barbra Streisand ha fatto clonare due volte

L'artista Barbra Streisand ha fatto clonare la sua Samantha cucciola di cane per ben due volte; adesso vive con tre cagnolini ed è davvero felice

Il tema della clonazione non accomuna tutti e le critiche sul tema sono completamente opposte; non tutti conoscono per la storia di Samantha cucciola di cane della famosa cantante e artista Barbra Streisand. L’artista ha deciso di fare clonare per ben due volte la splendida cagnolina; i due cloni si chiamano Miss Scarlett e Miss Violet.

La storia risale al 2017 quando all’età di quattordici anni la Samantha la cucciola di cane della cantante è venuta mancare; prima che ciò accadesse la cantante si è affidata ad un centro di clonazione. Gli scienziati prelevarono dalla pelosa delle cellule sia dalla bocca che dallo stomaco; al momento della morte di Samantha, la cantante diede il consenso per la clonazione. Nel frattempo che la Streisand aspettava i due cloni, si innamorò di un parente lontano di Samantha. Decise quindi di prenderla e di chiamarla Miss Fanny, omaggio al personaggio che diede avvio alla sua carriera. Snuppy il primo cucciolo clonato nella storia dei cani (VIDEO).

La cantante è felicissima adesso vive con due copie identiche di Samantha e con una parente lontana di quest’ultima. Il costo della clonazione di un animale varia dai cinquantamila dollari ai centomila dollari; spiccioli per un’artista pluripremiata di questo livello. Il suo amore per la sua Samantha l’ha spinta a decidere di fare questa scelta; si può essere d’accordo o meno, ma il giudizio altrui non cambierà la felicità di questa donna nel poter vivere sempre con lo stesso cane, ma anche con un cane diverso. Clonazione di cani: l’azienda cinese che sta spopolando.

Samantha non è il primo cane ad essere stato clonato e sicuramente non sarà mai l’unico; essere innamorati così tanto di un cane può comportare scelte di questo tipo, soprattutto se il costo è accessibile. I pelosi, in ogni caso, stanno tutti bene, crescono felici e con tutto ciò di cui hanno bisogno; soprattutto con l’amore incondizionato della loro madre umana. I cani possono essere clonati?

Leggi anche Abiti per cuccioli di cane: arriva la nuova collezione di River Island

Articoli correlati