Golden Retriever ignorato: cosa è in grado di fare per richiamare l’attenzione di un cucciolo (video)

I cani sono pieni di qualità. Sanno esserti fedeli, tenerti costantemente compagnia e tirarti su di morale quando hai il broncio o un po’ di tristezza ti assale. Ma hanno bisogno di attenzioni, anche tra loro simili! Un video adorabile che sta girando in rete ritrae un Golden Retriever mentre tenta tutto il possibile per richiamare l’interesse di un cucciolo di Bovaro del Bernese. Entrambi hanno presumibilmente la stessa padrona, che li segue divertita attraverso la videocamera.

cucciolo Bernese e golden retriever

I suoi due amici speciali sono comodamente adagiati su un ampio e comodo divano. Un tranquillo momento di relax avrà pensato Teddy, il tenero cucciolo di Bovaro del Bernese. Piani puntualmente “guastati” dal simpaticissimo Bailey, una vera e propria forza della natura. Evidentemente alla ricerca di coccole e giochi, prova in maniera insistente (per non dire davvero cocciuta!) a mettersi in relazione con Teddy, il quale però non sembra essere assolutamente in vena. Desidera la quiete… se solo potesse!

golden retriever gioca con cucciolo Bernese

Teddy ignora completamente il suo compare e cerca di rimanere quanto più impassibile. Ha un temperamento docile, in un modo che noi manco immagineremmo in assenza del filmato che ti proponiamo qui sotto.

Bailey gliene fa di tutti i colori: lo pressa, lo strattona. Insomma, la perseveranza è il suo forte! Tanta è la differenza di stazza che la padrona invita Bailey a calmarsi, per la paura che faccia male al cucciolo. Tuttavia, Teddy non scappa: evidentemente, non gli dispiace lasciarsi sballottare! L’unico (piccolo) momento di reazione è quando Bailey lo prende per le orecchie.

Bernese sul divano con golden retriever

Alla fine il Golden Retriever capisce che (per ora) non c’è verso di smuoverlo. Così si sdraia, sfregandosi la schiena, facendosi le coccole da solo sul suo bel divano. Ne siamo però certi: ci riproverà non appena Teddy sarà più bendisposto. La pazienza e la dolcezza dei Golden Retriever è, del resto, risaputa.

Articoli correlati