Addio a Bernard Elliot Rollin: il filosofo e intellettuale che si batteva per gli animali

Il mondo della scienza e animale piange da alcuni giorni; addio a Bernard Elliot Rollin grande amante, difensore e studioso del mondo animale

Addio a Bernard Elliot Rollin il filosofo con un amore infinito per gli animali; è stato uno dei maggiori pensatori, ma, con una grandissima etica sociale ed era considerato anche padre dell’etica veterinaria. Aveva settantotto anni ed è venuto a mancare diversi giorni fa. Questa è una grandissima perdita per il mondo animale e per quello filosofico. Pubblicò diversi libri che hanno segnato il mondo sociale ed animale.

L’uomo era professore di filosofia, di scienze biomediche, bioetica e di scienze animali della Colorado State University. Ha scritto ben diciassette libri e ha pubblicato oltre cinquecento articoli; per la maggior parte, il loro contenuto verteva, infatti, sul benessere e sui diritti degli animali. Bernard Elliot Rollin è stato un pioniere della medicina veterinaria e dell’impiego degli animali nella chirurgia veterinaria. Le persone, probabilmente, si ricorderanno di lui anche per essere uno dei maggiori esponenti e creatori della legge sulla protezione degli animali da laboratorio. I cani hanno coscienza di loro stessi? Sanno cosa sono?

Il filosofo era un profondo amante degli animali e la sua dipartita lascerà un grandissimo vuoto nel mondo della scienza animale; questi, infatti, non era solo un semplice scienziato. Era anche tantissimo altro, difensore degli animali e amava condividere la sua passione anche con la moglie e i figli. Ha vinto diversi premi statunitensi e internazionali; tra i tanti è possibile citare l’Avma Humane Award nel 2007. È stato anche tra i primi a sostenere la teoria sulla coscienza animale. Requisiti per adottare un cane: quali sono?

Addio a Bernard Elliot Rollin, grave perdita per tutto il mondo della scienza; il filosofo, tuttavia, era anche membro ella Pew Commissione on Industrial Farm Animal Production e, anche, dell’Institute of Laboratory Animale Resource. La dipartita del filosofo ha lasciato sgomento tutto il mondo della scienza e quello animale; ci si augura, tuttavia, che si portino avanti tutti gli studi. Nessuno dimenticherà mai questo uomo di grande cultura e grande passione e amore incondizionato per tutto il mondo animale. Ci sono 6 buoni motivi per avere un cane confermati dalla scienza.

Leggi anche Un cucciolo di cane va al mercato da solo e fa la spesa come un umano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati