Akita: video curiosi, simpatici e divertenti del cane giapponese

Rifatevi gli occhi con lo splendido Akita: video teneri e divertenti di uno dei cani più antichi del Giappone, oggi amato in tutto il mondo

Lasciatevi trascinare dalla bellezza dell’Akita, video e immagini dal web ci regalano emozioni davvero uniche.

L’Akita è un cane antichissimo e per certi versi misterioso, dal carattere un po’ difficile ma che riesce a essere simpatico e divertente come pochi.

Akita: video dei cuccioli

Tutti i cani indistintamente sono meravigliosi ma i cuccioli di Akita Inu sono incredibilmente teneri e adorabili.

Somigliano a delle nuvolette di pelo rossiccio con le orecchie piccine e il musetto tondo e tutto da strapazzare di coccole.

Già da piccoli, però, si intravede la struttura forte e muscolosa che li caratterizza poi da adulti: guardate come sono robuste le zampe dei piccoli Akita del video!

I cuccioli di Akita sono dei veri vulcani di energia, non starebbero mai fermi neanche per un momento sempre pronti a giocare e scoprire il mondo che li circonda.

E questo video ci dimostra quanto possano essere curiosi questi piccolini: ce n’è uno in particolare che si diverte a giocare e inseguire la videocamera.

Di certo possiamo vedere con i nostri occhi che sin da cuccioli gli Akita si mostrano coraggiosi e temerari, pronti ad affrontare il mondo come dei veri supereroi!

Chiunque decida di adottare un cucciolo di Akita Inu deve tenersi pronto ad accogliere in casa un irrefrenabile concentrato di energia.

I piccoli vanno ben educati altrimenti rischiamo che mordano e rompano tutti gli oggetti e i mobili della casa.

Akita: un cane affettuoso con la famiglia

Tra le cose da sapere sull’Akita, video divertenti a parte, è che si tratta di un cane che nel tempo si lega moltissimo alla famiglia di adozione.

Ci può dare del filo da torcere per via del suo caratterino un po’ testardo ma in realtà riesce a essere un vero tenerone.

È un cane devoto al suo padroncino e non perde occasione di dimostrargli tutto il suo affetto e la sua gratitudine.

La caratteristica di base dell’Akita è che non è un cane semplice, richiede rispetto e solo quando ne riceve lo ricambia.

Se il rapporto si consolida sin da quando è cucciolo, una volta adulto sarà il cane più amorevole e tenero del mondo.

Sebbene non si lasci andare spesso a troppe effusioni, quando lo fa è sempre una gioia immensa: basti guardare com’è felice questo ragazzo del video mentre gioca con il suo amico a quattro zampe.

In particolar modo l’Akita del video è davvero molto curioso e socievole. Lo vediamo anche andare a passeggio alla scoperta della città (naturalmente al guinzaglio).

Si guarda intorno, osserva tutto con molta attenzione non lasciandosi sfuggire proprio nulla, neanche i buffi maiali neri che vivono oltre al recinto.

Per non parlare di quando si imbatte in un gattone randagio: è curioso, vuole avvicinarsi e lo osserva per capire se può farlo.

Ma dall’espressione del micio sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di fare amicizia con il dolce Akita.

Gran finale con un’altra scena davvero divertente: l’Akita gioca con il suo padroncino mordicchiandogli il piede. Che dire, un padroncino un po’ bagnato ma sicuramente molto felice!

Un Akita in vacanza

La curiosità dell’Akita lo porta a essere un tenerissimo compagno di viaggio soprattutto se la meta è una delle sue preferite: la neve!

L’Akita nel video adora correre e giocare sulla candida distesa bianca e sembra proprio spassarsela come se la neve fosse la cosa più bella del mondo!

Del resto l’Akita è una razza canina con una struttura e un mantello che gli consente di resistere anche alle temperature più rigide.

Ha una folta pelliccia molto morbida e bella ma anche funzionale ad affrontare qualsiasi tipo di clima, anche quello più rigido.

Nel video poi la “famiglia” si allarga e il nostro Akita si ritrova a fare una fantastica escursione con altri amici della sua stessa razza.

Insieme ai loro padroncini esplorano il paesaggio tra alberi e foglie, acque cristalline e naturalmente la loro amatissima neve.

OffertaBestseller No. 1
Nobleza - Tappetino Refrigerante in gel per cani, gatti e animali domestici, non tossico. 110 * 70 cm, XL
  • ❄-Il tappetino refrigerante in gel funzione con la pressione che offre una sensazione rifrescante. Raffreda gradualmente la temperatura corporea, fornendo un 7-9 gradi al di sotto della temperatura ambiente, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.
  • ❄-Il materiale interno è gel 100% non tossico e non crea irritazione, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere dell’ acqua, congelare o raffreddare!
  • ❄-Per la pulizia, semplicemente pulire la stuoia con un mix di sapone e acqua delicato e lasciare asciugare. Il tappetino è pieghevole, comodo da riporre e trasportare.
  • ❄-Questo tappetino per cani 110x70 cm è adatto a diverse dimensioni di cani e gatti, impedisce loro di surriscaldarsi e disidratarsi in estate. E’ perfetto per i letti, le cucce, i sedili posteriori dell'automobile o il pavimento.
  • ❄-Anche se il tappetino in gel di raffreddamento è resistente ai graffi, Non consentire al tuo cane di masticarlo. Se avete domande con il prodotto, non esitate a contattarci immediatamente e siamo lieti di aiutarvi.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati