Akita: video curiosi, simpatici e divertenti del cane giapponese

Rifatevi gli occhi con lo splendido Akita: video teneri e divertenti di uno dei cani più antichi del Giappone, oggi amato in tutto il mondo

coccolare il cane

Lasciatevi trascinare dalla bellezza dell’Akita, video e immagini dal web ci regalano emozioni davvero uniche.

L’Akita è un cane antichissimo e per certi versi misterioso, dal carattere un po’ difficile ma che riesce a essere simpatico e divertente come pochi.

Akita: video dei cuccioli

Tutti i cani indistintamente sono meravigliosi ma i cuccioli di Akita Inu sono incredibilmente teneri e adorabili.

Somigliano a delle nuvolette di pelo rossiccio con le orecchie piccine e il musetto tondo e tutto da strapazzare di coccole.

Già da piccoli, però, si intravede la struttura forte e muscolosa che li caratterizza poi da adulti: guardate come sono robuste le zampe dei piccoli Akita del video!

I cuccioli di Akita sono dei veri vulcani di energia, non starebbero mai fermi neanche per un momento sempre pronti a giocare e scoprire il mondo che li circonda.

E questo video ci dimostra quanto possano essere curiosi questi piccolini: ce n’è uno in particolare che si diverte a giocare e inseguire la videocamera.

Di certo possiamo vedere con i nostri occhi che sin da cuccioli gli Akita si mostrano coraggiosi e temerari, pronti ad affrontare il mondo come dei veri supereroi!

Chiunque decida di adottare un cucciolo di Akita Inu deve tenersi pronto ad accogliere in casa un irrefrenabile concentrato di energia.

I piccoli vanno ben educati altrimenti rischiamo che mordano e rompano tutti gli oggetti e i mobili della casa.

Akita: un cane affettuoso con la famiglia

Tra le cose da sapere sull’Akita, video divertenti a parte, è che si tratta di un cane che nel tempo si lega moltissimo alla famiglia di adozione.

Ci può dare del filo da torcere per via del suo caratterino un po’ testardo ma in realtà riesce a essere un vero tenerone.

È un cane devoto al suo padroncino e non perde occasione di dimostrargli tutto il suo affetto e la sua gratitudine.

La caratteristica di base dell’Akita è che non è un cane semplice, richiede rispetto e solo quando ne riceve lo ricambia.

Se il rapporto si consolida sin da quando è cucciolo, una volta adulto sarà il cane più amorevole e tenero del mondo.

Sebbene non si lasci andare spesso a troppe effusioni, quando lo fa è sempre una gioia immensa: basti guardare com’è felice questo ragazzo del video mentre gioca con il suo amico a quattro zampe.

In particolar modo l’Akita del video è davvero molto curioso e socievole. Lo vediamo anche andare a passeggio alla scoperta della città (naturalmente al guinzaglio).

Si guarda intorno, osserva tutto con molta attenzione non lasciandosi sfuggire proprio nulla, neanche i buffi maiali neri che vivono oltre al recinto.

Per non parlare di quando si imbatte in un gattone randagio: è curioso, vuole avvicinarsi e lo osserva per capire se può farlo.

Ma dall’espressione del micio sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di fare amicizia con il dolce Akita.

Gran finale con un’altra scena davvero divertente: l’Akita gioca con il suo padroncino mordicchiandogli il piede. Che dire, un padroncino un po’ bagnato ma sicuramente molto felice!

Un Akita in vacanza

La curiosità dell’Akita lo porta a essere un tenerissimo compagno di viaggio soprattutto se la meta è una delle sue preferite: la neve!

L’Akita nel video adora correre e giocare sulla candida distesa bianca e sembra proprio spassarsela come se la neve fosse la cosa più bella del mondo!

Del resto l’Akita è una razza canina con una struttura e un mantello che gli consente di resistere anche alle temperature più rigide.

Ha una folta pelliccia molto morbida e bella ma anche funzionale ad affrontare qualsiasi tipo di clima, anche quello più rigido.

Nel video poi la “famiglia” si allarga e il nostro Akita si ritrova a fare una fantastica escursione con altri amici della sua stessa razza.

Insieme ai loro padroncini esplorano il paesaggio tra alberi e foglie, acque cristalline e naturalmente la loro amatissima neve.