Attenzione, se dormi con il cane in una di queste posizioni sveli tutto del vostro rapporto

Non si tratta di uno studio scientifico ma di pura interpretazione, il divertimento sta nel capire il vostro legame con il cucciolo di cane in base alla posizione che assumete dormendo con lui

attenzione se dormi con cane queste posizioni sveli rapporto

Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, ma dormire con il cane svela molto del nostro legame con lui. Lo determinano le varie posizioni che assumiamo durante il sonno con il cucciolo al nostro fianco.

Attenzione, se dormi con il cane in una di queste posizioni sveli tutto del vostro rapporto

Vogliamo fare una doverosa premessa a scanso di equivoci: non si tratta di affermazioni di valore scientifico, non sono stati condotti studi in merito. La nostra è pura interpretazione che, a rigor di logica, potrebbe essere attendibile.

Partiamo dicendovi fin da subito che siamo a conoscenza del “millenario” dibattito dormire con/senza il cane affianco. La nostra intenzione non è schierarci da una parte o dall’altra ma semplicemente affermare che ognuno, in casa propria, è padrone.

Detto ciò, iniziamo! La famosa posizione “fetale” o se preferite “a cucchiaio” indica un’estremo attaccamento con il vostro cucciolo. Neanche di notte riuscite a staccarvi perciò è evidente che il vostro legame sia realmente indissolubile.

il cucciolo può anche decidere di dormire fra due umani e questo comportamento indica principalmente due cose. Se si tratta di una famiglia, allora l’amico a 4 zampe non vorrà separarsi dai suoi proprietari per nessun motivo al mondo.

Se si tratta si un semplice partner, allora il cane vorrà sottolineare la sua protezione nei confronti del proprietario. Il cagnolino però può anche decidere di dormire ai vostri piedi e spesso accade, ma cosa significa?

Beh una spiegazione valida con la quale in molti concordano è che si tratti di una forma di assoluto rispetto nella nostra persona. Il cane riconosce i nostri spazi, sa che potremmo essere in parte infastiditi da una presenza “schiacciante”.

Attenzione, se dormi con il cane in una di queste posizioni sveli tutto del vostro rapporto

Infine abbiamo l’opposto dell’ultimo punto, ovvero l’amico a 4 zampe che dorme su di voi; questa è proprio l’antitesi di ciò che abbiamo affermato poco fa, in questo caso egli penserà ad offrire tutto il suo calore in quanto “parte di noi”.

La posizione indica come il cucciolo sia effettivamente sicuro di sé e dei suoi mezzi, a tal punto da poterci “difendere” dormendo direttamente su di noi. Queste erano solamente supposizioni che, come tali, devono solamente farci sorridere.

LEGGI ANCHE: Attenzione, se la faccia del tuo cane si presenta così devi fare immediatamente qualcosa