Cuccioli di cane alle prese con le scale, vediamo nel video i loro geniali modi di affrontarle

Da sempre i nostri cuccioli di cane hanno problemi nel salire o nel scendere le scale, non gli viene del tutto naturale perciò escogitano dei metodi geniali per affrontarle, abbiamo il video perfetto

cuccioli di cane alle prese con le scale video geniali modi

Non è proprio nella loro natura, salire o scendere le scale è da sempre un piccolo problemino da risolvere per i nostri cuccioli di cane. Oggi, con un video apposito, vi mostreremo efficaci (e non) modi per affrontare questa sfida.

Cuccioli di cane alle prese con le scale, vediamo nel video i loro geniali modi di affrontarle

Ok, partendo a razzo, vi facciamo notare immediatamente come non ci sia una regola scritta per i cani che indichi un modo per affrontare le scale. Semplicemente si cerca di raggiungere un obbiettivo, che è quello di salirle o scenderle.

Tutto ciò per affermare che “non importa come”, o per usare un termine più ricercato: “il fine giustifica i mezzi”. Detto ciò, vediamo da subito, durante i primi secondi del video, un cucciolo che sale i gradini al contrario, riuscendoci, fra le altre cose, alla perfezione.

Come lui ce ne sono molti altri e, detto molto chiaramente, sono fra i nostri preferiti, perché pensano che sia il modo migliore. Attenzione però, non sono gli unici che vi strapperanno una risata, anzi, la carne al fuoco è abbondante.

Non mancano i cuccioli che, invece di usare le proprie zampette, preferiscono scendere facendo affidamento alla semplice forza di gravità.

Come se le scale fossero uno scivolo (comodissimo) quest’ultimi si stendono e non muovono più un muscolo; geni!

Alcuni poi non sanno proprio come fare e ci rinunciano; altri invece cadono buffamente per poi rialzarsi subito dopo, come se nulla fosse successo. Una buona parte escogita metodi unici per affrontare queste temibili avversarie.

Cuccioli di cane alle prese con le scale, vediamo nel video i loro geniali modi di affrontarle

Ad esempio c’è un cane che sale i gradini ponendo tutte e 4 le zampe sullo stesso piano e saltellando di seguito (fate prima a vederlo, fidatevi). La simpatia di questi amici a 4 zampe è infinita; noi non abbiamo contenuto le lacrime per le risate.

Troviamo che il video sia meraviglioso e che le visualizzazioni, più di 700 mila, estremamente giustificate.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Borzoi stupisce la rete con un video speciale, la sua simpatia è inimitabile