Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Prima di adottare un quadrupede, bisogna conoscerlo. Ecco il Bulldog inglese e alcune cose utili da sapere sul sul conto. Tutti i dettagli

Cane bulldog inglese

È bene sapere che il Bulldog inglese è un amico a quattro zampe estremamente intelligente: questo aspetto è tra le cose utili da sapere senza dubbio.

Dimostra una caratteristica d’oro: l’empatia, che cammina a braccetto con la testardaggine. Non è tra le razze di cani facili da addestrare, ma gli amanti di questo peloso lo considerano un marchio di fabbrica di cui andare fieri.

Pulizia delle pieghe del Bulldog inglese

La pulizia di questo tipo di cane non è per tutti. Bisogna essere molto attenti e costanti; tenere a mente determinati piccoli trucchetti per evitare che la situazione sfugga di mano.

Deve essere seguito quotidianamente, deterso con prodotti specifici per ogni parte del corpo. Altrimenti rischiamo una dermatite del cane nelle pieghe della pelle.

Bulldog inglese, perde il pelo?

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

La muta non è una roba di poco conto. Anche lui perde il pelo come tutti i cani e la pulizia della casa è resa più complessa.

Se vogliamo tenere sotto controllo la situazione, non dimentichiamo di spazzolarlo con regolarità e di seguire le indicazioni del veterinario sulla toelettatura.

Bulldog inglese, maschio o femmina

Prima di adottare un Bulldog inglese è bene concentrarsi su una serie di cose utili da sapere. La scelta del sesso non è scontata, ci sono delle differenze notevoli.

Il maschio è più possente, mentre la femminuccia ha un pelo molto più lucido e morbido. La sfacciataggine di Fido non è quella del suo corrispettivo al femminile. Se cerchiamo maggiore tranquillità, meglio optare per una lei.

Bulldog inglese solo in casa

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Non è raro sentire parlare di ansia da separazione nel cane. La solitudine, infatti, è il nemico numero uno di Fido. Questa razza non fa eccezione.

È bene che non rimanga troppo tempo da sola, altrimenti rischia la depressione. Anche se è un cane pigro, ama la compagnia di chi considera famiglia.

Un cane dalle caratteristiche uniche

Il Bulldog inglese non è uguale a nessun altro amico a quattro zampe, tra le cose utili da sapere c’è sicuramente questa.

Il suo carattere assolutamente fuori dal comune è da tenere in considerazione prima di decidere definitivamente che questo è il cane che vogliamo “finché morte non ci separi”.

Il Bulldog inglese è pigro

Se stiamo cercando un quadrupede agile e atletico, con cui andare a fare delle gite, lui non è quello che fa per noi: l’ozio è il suo passatempo preferito.

La massima espressione di questo aspetto la raggiunge quando fuori piove. Acqua e freddo? “Mamma e papà, io non esco!”, risponderebbe Fido.

Un cane che russa come pochi

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Quando il Bulldog inglese dorme russa in maniera fragorosa: questa è una tra le cose utili da sapere. Se amiamo il silenzio e la tranquillità, scegliamo un’altra razza.

I rumori che produce sono notevoli, la sua mascella si gonfia come una vela con il vento in poppa. La soluzione? Tappi per le orecchie e via, amici per la vita.

Bulldog inglese, carattere da poser

Come possiamo definire l’indole di questo amico a quattro zampe? Rock come i Guns ‘N Roses. Ha degli atteggiamenti che lo rendono riconoscibilissimo e davvero molto simpatico.

La sua seduta è proverbiale, gli appassionati la definiscono “maverick”: zampe posteriori a slitta e corporatura che ricorda un salice piangente. In alternativa, rimane supino a gambe all’aria in attesa delle coccole.

Bandite le smancerie

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Soprattutto gli esemplari maschi, se vengono fermati per strada, reagiranno per lo più con indifferenza. Decide lui chi deve accarezzarlo: il padrone.

Come capirlo? La posizione che assumerà, quella appena descritta, è il messaggio in codice per chi lo conosce e sa quali sono le sue esigenze.

Il teletrasporto, il suo superpotere

Il Bulldog inglese segue il suo padrone ovunque, è una delle cose utili da sapere. Non è il cane ideale per chi ama la riservatezza, insomma.

Diventa silenzioso e pedina chi considera famiglia. È il suo modo disarmante per esprimere fedeltà e amore incondizionati. Adorabile! Perché il cane vuole venire in bagno con te? Te lo spiega lui.

Non solo testardo, ma con un gran testone

È una sua caratteristica predominante, sia fisicamente che caratterialmente. Quella che salta subito all’occhio è la sua testa gigante.

Ma la vera questione è capire come gestire la sua testardaggine. Chi lo conosce bene consiglia di non rispondere con lo stesso comportamento: meglio distrarlo e dissuaderlo con le buone.

Un muso tenero che non tiene il muso

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Il Bulldog inglese non è permaloso, questo è un pregio da annoverare tra le cose utili da sapere. Se gli togliamo il suo gioco preferito non ci resta male, resta affettuoso e amabile.

Se i corsi di addestramento per cuccioli saranno stati validi, ci aspetterà a casa con pazienza e approfittandone per fare un pisolino rumoroso. Ma ricordiamoci di non approfittarne troppo.

Il Bulldog inglese, un latin lover

Tra le razze di cani adatte per single, lui è perfetto come spalla per conquistare l’uomo o la donna della propria vita. Una passeggiata al parco in sua compagnia funziona meglio di un mazzo di rose.

Chiunque si innamora di questo simpatico quadrupede e noi possiamo approfittarne per iniziare il corteggiamento di chi ci piace.

È lui il vero padrone di casa

La gerarchia in casa prevede un capobranco, ci illudiamo di essere noi? Bene, il Bulldog inglese ci farà cambiare idea: anche questa è tra le cose utili da sapere prima di adottarlo.

La casa a misura di quadrupede è di sua proprietà, poco importa se il nome sull’atto di acquisto è il nostro.

La star dei social

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Che sia per strada durante la passeggiata quotidiana o in una foto postata su Instagram poco importa: il latin lover colpisce sempre.

Questo amico a quattro zampe è perfetto per chi mira a diventare un influencer. Non è un caso che il cane di Chiara Ferragni è il cugino francese: questa è una caratteristica che li accomuna.

Abitudinario e ripetitivo, questo è Fido

Questa tenerissima palla di pelo è abitudinaria quasi quanto un gatto. Fa sempre le stesse cose e la routine lo tranquillizza.

Se il brivido è quello che cerchiamo, scegliamo un altro cane; se invece vogliamo delle certezze, lui è colui che può darcele senza dubbio.

Viaggi e avventure? No, grazie!

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Giusto per rimanere in tema, il Bulldog inglese non è quello che si può definire un globetrotter: anche questa è una tra le cose utili da sapere.

Anche in questo caso somiglia molto ai felini, i trasferimenti non sono il suo forte. Preferisce la sicurezza delle quattro mura domestiche, sempre le stesse.

Bulldog inglese, un cane hot

Non solo latin lover, ma anche un cane con una forte componente erotica… ehm, amabile! Insomma, se c’è una femminuccia in calore nelle vicinanze lui proverà a conquistarla.

Se vogliamo sapere perché il cane annusa le parti intime, anche in questo caso sarà lui a spiegarci tutto per filo e per segno.

Il migliore amico di Fido è il veterinario

Se proprio vogliamo trovargli un difetto, che possiamo superare grazie all’amore, questo amico a quattro zampe ha una salute spesso cagionevole.

Lo stress lo mette ko, così come il caldo. Il colpo di sole nel cane è un’eventualità da evitare assolutamente.

Non è un cane come tutti gli altri

Bulldog inglese, 20 cose utili da sapere

Insomma, il Bulldog inglese è un amico a quattro zampe fuori dal comune: tra le cose utili da sapere su di lui questa è l’ultima, ma non di poca importanza.

Fido ci ha conquistati? Bene, allora firmiamo gli ultimi moduli per l’adozione e portiamolo a casa con noi.