Cagnolina sui binari della metro a Bisceglie: chi l’ha lanciata e chi l’ha salvata (e adottata)

Chi ha potuto lanciare una cagnolina sui binari della metro rossa a Milano, al capolinea? Per fortuna qualcuno l'ha salvata e adottata

Questa è la storia di Lucille, una dolce cagnolina sui binari della metro a Bisceglie, capolinea della metropolitana rossa a Milano. Chi l’ha lanciata condannandola a morte certa? E, invece, chi l’ha salvata assicurandole una seconda possibilità di vivere, non solo togliendola dai binari, ma anche adottandola e portandola a casa con sé?

Lucille salvata a Bisceglie

Antonio Romeo è un uomo di 34 anni che lavora come addetto alla Security Atm. Lui si è accorto della presenza di quel cagnolino al capolinea della linea rossa di Milano, la stazione della metro Bisceglie. Lunedì il suo ex proprietario l’ha lanciata.

Si tratta di un transessuale peruviano di 34 anni senzatetto. Ha creato il caos in stagione e la polizia lo ha denunciato per interruzione di pubblico servizio, visto che la linea è rimasta bloccata per 40 minuti, e per maltrattamento di animali.

LEGGI ANCHE: Salvano un povero cagnolino che vagava per strada con delle “strane zampe” e senza speranza

Secondo chi ha assistito alla scena, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze. A un certo punto ha lanciato il cane sui binari. Ha rischiato di essere investito. Per fortuna l’agente di stazione si è accorto dell’accaduto e ha subito tolto la corrente.

Antonio Romeo ha poi raggiunto il meticcio simile a un Jack Russell di 3 mesi.

Mentre la tenevo tra le braccia tremava. Poi continuava a venirmi vicino. Mi aveva scelto. E io non ci ho pensato due volte: dopo averla salvata, l’ho portata a casa. Ora si chiama Lucille e ha una famiglia che la ama. La mia bimba di 2 anni e mezzo è felicissima.

Lucille salvata a Milano

L’uomo, dopo aver ricevuto la chiamata, è intervenuto lanciandosi sui binari. Un gesto istintivo, perché non voleva che l’animale fosse a rischio. Il cane si è subito affezionato a lui: l’uomo ha chiesto di poterla adottare e la Questura ha già dato il benestare. Insieme alla compagna hanno deciso di chiamarla Lucille (adorano la serie tv The walking dead“.

Siamo tutti felici, soprattutto la mia bimba di 2 anni e mezzo che si è svegliata con questa bella sorpresa. Hanno reagito bene anche gli altri animali di casa, un cane e tre gatti.

LEGGI ANCHE: Gli operai dell’officina hanno salvato questo piccolo cane abbandonato e gli hanno fatto il suo giubbotto

Articoli correlati