Cane protegge una bambina e avvisa i padroni del pericolo – VIDEO

Che Fido fosse il migliore amico dell'uomo lo si sa, ma vederlo all'opera è sempre straordinario. Ecco un cane che protegge una bambina, godetevelo!

L’amore incondizionato e la fedeltà oltre misura sono caratteristiche quasi imprescindibili nei nostri amici a quattro zampe, e il cane che protegge una bambina, in questo video, non delude di certo le nostre aspettative.

bambina con il suo cane

Lo si vede correre avanti e indietro, seguire un’adorabile bambina dai riccioli d’oro intenta a passeggiare sul vialetto davanti casa con il suo monopattino, e avvertire i proprietari che qualcosa non va.

Il video che racconta un legame profondo

Le immagini immortalate dalla madre della protagonista bipede del filmato, che durano circa un minuto, parlano chiaro e non lasciano dubbi alle interpretazioni. Un dobermann, quasi più alto di lei, decide di farle letteralmente da guardia del corpo.

Fa avanti e indietro, per tutta la durata della passeggiata. Non la perde di vista un attimo, attento che non le accada nulla di male. La bambina e la mamma sembrano apprezzare il gesto e lo commentano divertite.

Le razze più protettive

doberman pinscher cane

Tutti gli amici a quattro zampe farebbero qualsiasi cosa per tenere al sicuro i membri di quella che considerano la propria famiglia, bipedi e quadrupedi indistintamente. Ma ci sono delle razze che hanno una predisposizione genetica. Il cane che protegge una bambina, in questo video, fa parte di questi straordinari pelosi. Oltre al doberman pinscher, però, troviamo anche:

  • Il pastore tedesco: famoso per fare parte delle squadre cinofile delle forze dell’ordine;
  • Il malinois belga: molto attivo e bisognoso di tenersi in movimento;
  • Il pastore olandese: originariamente utilizzato per badare al bestiame e un vero mattacchione;
  • Il rottweiler, che – nonostante la sua fama legata a degli addestramenti scellerati – è molto affettuoso nei confronti dei suoi cari ma diffidente verso gli estranei;
  • Lo schnauzer gigante: timido e riservato, attivo e sportivo, ma anche un ottimo cane da guardia;
  • Il cane corso: forte e agile, ma bisognoso di una socializzazione meticolosa. Se abbiamo un cucciolo di questa razza, prendiamo in considerazione dei corsi di addestramento per cuccioli mirati.

Ecco le razze di cani più protettivi. Avere un bodyguard affidabile, ma anche affettuoso e desideroso di giocare è il massimo per i nostri figli, e le protagoniste di questo video – una in campo e una fuori – lo confermano.

Articoli correlati