Cane usato come esca per i combattimenti tra cani: ha il viso completamente sfigurato

Come qualcuno possa infliggere tanta sofferenza ad un cane senza pietà è inimmaginabile, le lesioni sul muso sono tremende

Il cane protagonista di questa triste vicenda si chiama Haddie ed è stata vittima del crudele e fanatico circolo dei combattimenti per cani. Chi promuoveva questi incontri, vedeva ed usava il cane come un semplice oggetto di addestramento. Senza pietà e senza alcun rimorso.

Cane usato come esca per i combattimenti tra cani: ha il viso completamente sfigurato

Non si sa come sia arrivata nelle mani di queste persone e non si sa con esattezza nemmeno da quanto tempo era sottoposta a questi trattamenti. Senza dubbio però, la sua vita è stata molto dura e dolorosa, fino al momento della svolta, in cui è stato salvato.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane entusiasta per il suo gioco preferito (VIDEO)

Aveva perso gran parte della sua faccia a causa dei morsi e maltrattamenti ricevuti. Le lesioni sul muso sono gravissime, tanto da averla completamente sfigurata. Ha perso anche un occhio e presentava ferite su tutto il corpo. Il dolore e la sofferenza che ha provato sono inimmaginabili, mentre gli altri festeggiavano e scommettevano su questo durante le gare di combattimento.

Per fortuna i suoi giorni hanno smesso di essere così bui con il suo salvataggio e il trasferimento a Mutt Scouts, un centro di accoglienza per cani maltrattati. Si stima avesse circa 2 o 3 anni: per Haddie è iniziato così un nuovo capitolo della vita. Il percorso è stato lungo e contorto. Le cure di cui necessitava erano costose, per cui ha ricevuto delle donazioni per poter sostenere le spese veterinarie ed ha subito diversi interventi chirurgici molto delicati.

LEGGI ANCHE: Buddy, il cane che ha rischiato la vita a causa dei maltrattamenti

Cane usato come esca per i combattimenti tra cani: ha il viso completamente sfigurato

“Hanno dovuto rimuovere la maggior parte della sua pelle e un occhio per salvargli la vita. Fondamentalmente, stava già marcendo. Ho visto le foto del “prima” ed è davvero orribile. Le ferite sono derivate dagli attacchi forzati di altri cani”. — Erin Williams.

Mentre si stava riprendendo, hanno pubblicizzato la storia di Haddie per promuovere la sua adozione. È arrivata agli occhi e al cuore di Erin Williams, una donna di Washington che stava attraversando il lutto per aver perso il suo precedente animale domestico. Se n’è innamorata ed ha deciso che poteva regalarle una nuova vita.

LEGGI ANCHE: Cane impara a camminare con la protesi: per molti anni era stato tripode

Cane usato come esca per i combattimenti tra cani: ha il viso completamente sfigurato

“Ha subito molte cure mediche prima che la adottassi. Quando l’ho presa, il suo viso non era ancora guarito totalmente.” -Ha spiegato Erin.

Era molto spaventata e diffidente, ma grazie all’amore e alle attenzioni della sua nuova mamma è tornata ad essere felice ed a fidarsi di nuovo dell’uomo.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati