Cani in missione cupido: secondo la scienza fanno anche trovare l’amore

Tra le tante missioni dei nostri cani, c'è anche quella in veste di Cupido. Secondo la scienza, infatti, ci aiutano a trovare l'amore

Avete mai pensato che i vostri cani potessero vestire i panni di Cupido? Noi scommettiamo di no, eppure è proprio quello che dice la scienza.

Tra i tanti benefici che un cane può portare nella nostra vita, infatti, ce n’è un altro da aggiungere. Secondo gli esperti, i nostri amici a quattro zampe ci aiutano a trovare l’amore. Vediamo insieme perchè.

Cane che dorme sulla spiaggia

La scienza conferma: i nostri cani hanno anche una missione da Cupido

Ebbene, prendete la vostra lista dei motivi per cui fa bene avere un cane e aggiungetene un altro. Secondo alcuni studi scientifici, infatti, i nostri animali domestici possono aiutarci a trovare la nostra dolce metà.

E’ quanto afferma una ricerca condotta da Penn Schoen Berland per Purina, che ha analizzato un campione di più di mille proprietari di cani.

Cane-con-una-rosa-in-bocca

L’obiettivo era quello di capire e valutare quanto i nostri animali domestici possano incidere nelle nostre relazioni, sopratutto in quella relative alla sfera amorosa.

E, secondo i risultati, la scienza è di nuovo dalla parte dei nostri amici a quattro zampe, che sembrano avere anche una missione da Cupido.

Cane nero con una rosa in bocca

Più della metà degli intervistati, infatti, ha affermato di aver usato il proprio animale domestico per avviare una conversazione con una persona appena conosciuta.

E c’è di più. Più del 60% del campione oggetto dello studio ha dichiarato che preferisce uscire con qualcuno che in casa ha un cane o un gatto. Può darsi che prendersi cura di un animale domestico ci renda più responsabili agli occhi degli altri?

Cuccioli di cane su un cuscino

Sta di fatto che quasi tutti gli intervistati si sono schierati dalla parte dei cani. Sembra, infatti, che tutti siano convinti che i nostri animali domestici siano un buon alleato per trovare l’amore.

Ma, in fin dei conti, forse non ci voleva la scienza a confermarlo. Il nostro cane ci obbliga ad avere continuamente interazioni sociali con gli altri, portandoci a fare sempre nuove conoscenze.

Insomma, se siete ancora indecisi se prendere un cane un no, ecco un nuovo motivo per prendere questa decisione. I cani possono vestire anche i panni di Cupido!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati