Cani sui 40 kg: quali sono?

Adottare cuccioli a quattro zampe di taglia grande. Ecco le razze di cani sui 40 kg e cosa sapere su di loro.

Cani sui 40 kg: quali sono?

Sono grandi, dolcissimi e protettivi. Abbracciarli dona un senso di calore e affetto che raramente si può provare. I cani di taglia grande sono come degli orsacchiotti, ma danno molta più soddisfazione perché riscaldano il cuore con il loro affetto.

Il gruppo dei pelosi di taglia grande comprende tutte quelle rare di cani sui 40 kg, vediamo insieme quali sono.

Prendere un cane di taglia grande

Il gruppo dei cani di taglia grande comprende razze splendide, occorre però riflettere bene prima di adottare o prendere un esemplare di queste dimensioni.

Le esigenze di mantenimento infatti risultano impegnative sia in termini di tempo che di spazio e denaro. L’educazione inoltre è essenziale quando si possiede un cane in grado di causare, anche se involontariamente, qualche disastro.

Pastore tedesco

Le razze di taglia grande sono state selezionate per svolgere determinati lavori, molti utili soprattutto nel sociale. Si tratta di animali da guardia o da difesa, ma anche da soccorso come i pastori tedeschi.

Cani sui 40 kg: quali sono?
Questi splendidi animali a quattro zampe offrono in casa una compagnia e una protezione senza uguali. Sono grandissime e pelossissimi, abbracciarli fa davvero bene.

Pastore maremmano

In generale tutti i cani pastori hanno delle dimensioni importanti e un peso che supera di gran lunga i 40 kg. Si tratta di razze molto forti fisicamente e mentalmente e la loro intelligenza fa si che diventino un vero e proprio alleato nella vita degli uomini.

I pastori maremmani in particolare sono cani utilizzati per difendere il gregge. Portare in famiglia un cucciolo di questa razza vuol dire cambiare la vostra vita, vi proteggerà sempre con coraggio e dedizione.

Mastiff

Il Mastiff o mastino inglese è uno dei cani più grandi al mondo, il suo peso può raggiungere gli 86 kg.

Cani sui 40 kg: quali sono?
Nonostante le sue gigantesche dimensioni, il suo carattere mite e sensibile lo rende adatto alla convivenza in famiglia, aspettatevi da lui un affetto immenso.

Cane Corso

Il cane corso fa parte di una delle razze con le origini più antiche. Questo cane di origine italiana è di tipo molosso e veniva utilizzato dai legionari romani durante gli scontri bellici.

Nonostante il suo imponente aspetto, questo cucciolo ha indole sensibile, dolce e pacifica, alcuni padroni lo definiscono addirittura appiccicoso in quanto il suo carattere richiede sempre affetto e contatto.

Dogue di Bordeaux

Questa razza che arriva a pensare di media sui 50 kg, ha un carattere molto affettuoso, calmo e pacifista.

Nonostante in passato è stato utilizzato come cane da combattimento non è affatto aggressivo anzi, è molto affettuoso con gli esseri umani e in particolare cn i bambini.

Mastino dei Pirenei

Questa razza di cani è molto rara e può raggiungere i 70 kg di peso. Di questi cani francesi se ne contano soltanto 150 esemplari.

È utilizzato soprattutto come cane da guardia, sia per l’ambiente domestico che il gregge, qualità innata. Si tratta di un animale a quattro zampe devoto e persino coccole.

Rottweiler

Questa razza di cani è caratterizzata da un carattere gioioso ed equilibrato. Si tratta di un animale domestico da compagnia perfetto, devoto al suo padrone e molto legato alla famiglia.

Cani sui 40 kg: quali sono?

Il Rottweiler ha origini che risalgono all’epoca romana e il suo peso può arrivare fino a 55 kg.

San Bernardo

A pelo corto o a pelo lungo il San Bernando è uno dei cani più grandi al mondo. Il suo peso varia dai 70 ai 100 kg.

Si tratta di una razza dal carattere gentile e calmo, nonostante il suo temperamento vivace e coccolone è sempre molto attento e vigile. Non teme niente e nessuno.

Prodotti Consigliati dalla nostra Redazione: