Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

Cuccioli di cane piccolissimi: foto tenere che convincono chiunque ad adottare un piccolo amico a quattro zampe.

cuccioli di cane piccolissimi foto

Impossibile non provare tenerezza di fronte alle cuccioli di cane piccolissimi foto. A qualunque razza appartengano, i piccoli fanno sempre un effetto incredibile a chiunque li veda. Diciamoci la verità: non serve essere grandi appassionati degli animali domestici per intenerirsi di fronte ad un cucciolo. Anzi, spesso sono proprio gli esemplari appena nati a convincere anche chi non ha mai avuto un cane ad adottarne uno. E come non comprendere questa reazione?

Ecco perché qui abbiamo deciso di raccogliere una serie di foto di cagnolini appena nati, per regalarvi una “carrellata” di dolcezza a quattro zampe.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

Cuccioli di cane piccolissimi foto: la tenerezza del Chihuahua

Molti li considerano fastidiosi, per via del loro continuo abbaiare e della poca simpatia che dimostrano verso gli estranei. Ma quanti di voi hanno mai visto un Chihuahua appena nato? Per chi non avesse mai avuto modo di vederlo dal vivo, queste foto parlano da sè. Se considerate che stiamo parlando di uno dei cani più piccoli al mondo, è chiaro che nei primi giorni di vita il cane è grande quanto il palmo di una mano. Qualcuno sostiene che assomigli ad un piccolo topo, e non si sbaglia mai troppo.

Effettivamente, un Chihuahua appena nato ha l’aspetto di un topolino. Le zampette hanno ancora il caratteristico colore rosa, e sono ricoperte da pochissimo pelo. Le orecchie sono molto piccole, ma hanno già la caratteristica forma a triangolo che contraddistingue la razza. Il peso corporeo del piccolo è davvero ridotto: parliamo di pochi grammi, considerata la piccola taglia di questo cane.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

La coda, invece, è già bella lunga. Proprio come accade in un Chihuahua adulto. Si tratta della sola parte “ingombrante” del cucciolo, che davvero può essere tenuto comodamente in una mano. È un’immagine di una dolcezza incredibile. Pensate poi alla sensazione che si prova tenendo il vostro piccolo amico a quattro zampe tra le mani. Non serve essere amanti della razza per capirlo, perché l’idea di avere un’intimità tanto grande con il vostro cane va ben oltre. Provate a tenere tra le mani un cucciolo di Chihuahua, e vedrete che ve ne innamorerete subito.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

La dolcezza dei cuccioli di Yorkshire Terrier

Piccoli, dallo sguardo dolce e dal pelo folto. Sono i cuccioli di Yorkshire Terrier, una delle razze più apprezzate dai padroni di animali a quattro zampe. Ancora una volta, ecco un cane che entra nel palmo di una mano nei suoi primissimi giorni di vita. L’aspetto è più o meno quello che avrà in età adulta, se non fosse che inizialmente il pelo non è così folto. Con il passare dei giorni, però, questo comincia a crescere e il piccolo si trasforma in un vero e proprio batuffolo di pelo. C’è una caratteristica della razza, poi, che più di ogni altra trasmette dolcezza. È lo sguardo.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

Gli occhi scuri e profondi del piccolo di Yorkshire Terrier trasmettono una tenerezza incredibile. A chiunque verrebbe voglia di prendere in braccio e coccolare questo cucciolo, diciamoci la verità. E se all’aspetto tenero aggiungiamo anche un carattere dolce ed affettuoso, è abbastanza chiaro che questo diventi il cane che noi tutti desideriamo avere al nostro fianco. Tra l’altro, ama le coccole. E questo sicuramente va d’accordo con il nostro bisogno di affetto. Non c’è da aggiungere altro. Queste cuccioli di cane piccolissimi foto parlano da sè.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

Le foto più dolci dei Pomerania

No, non è un batuffolo di cotone, fidatevi. È uno splendido cucciolo di Pomerania, una delle razze più buffe e tenere che ci siano al momento in circolazione. Tutti conosciamo perfettamente l’aspetto di questo cane: gambe molto corte, pelo effetto fluffy e muso con naso alla francese. Già queste caratteristiche bastano a farci innamorare della razza, ma vedere un esemplare cucciolo è qualcosa di davvero incredibile. Vi sarà capitato di vedere quei video in cui i Pomerania corrono, inciampano e si muovono in modo buffo, no? Bene, nei primi giorni di vita il cane è esattamente così.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

Non aspettatevi però che il cucciolo abbia questo pelo così soffice sin dai primi giorni di vita. Al pari dello Yorkshire Terrier, anche il Pomerania nasce con un pelo piuttosto sottile, che ricopre a malapena la pelle del cane. Poi, con il passare delle settimane, il piccolo assume quel caratteristico effetto fluffy che lo rende celebre in tutto il mondo. In ogni caso, l’aspetto è quello di un piccolo orso, che fa venire voglia di essere abbracciato e coccolato. E poi sì, anche questo è un cucciolo che potete tenere nel palmo di una mano nei primi giorni di vita. Niente di cui stupirsi, considerando che vi avevamo promesso una carrellata di foto di cani di piccole (se non piccolissime) dimensioni.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

Tutto il candore dei cuccioli di Maltese

Chi non ha mai visto un cucciolo di Maltese appena nato, non può conoscere l’incredibile dolcezza che è in grado di trasmettere. I piccoli della razza si distinguono, soprattutto nei primi giorni di vita, per il sottilissimo pelo bianco candido e per le estremità incredibilmente rosa. Zampe e muso sono di un colore piuttosto caratteristico, che rende bene l’idea di un cucciolo che deve ancora crescere. Un animale che ha bisogno del calore della mamma e dei suoi fratellini. Un aspetto dolcissimo, diciamoci la verità.

Cuccioli di cane piccolissimi: foto dolcissime di cagnolini appena nati

Chi conosce il Maltese adulto può stupirsi dell’aspetto che questo ha nei primissimi giorni di vita, eppure alcuni tratti della razza si notano sin da subito. Il colore del pelo, la conformazione del muso e anche la forma delle orecchie lasciano intuire il cane che diventerà. E nonostante il Maltese sia una razza in grado di trasmettere dolcezza anche in età avanzata, nei primi giorni di vita è davvero uno spettacolo vero e proprio.

Ma d’altronde, quando si guardano le cuccioli di cane piccolissimi foto, è pressoché impossibile non sentire una stretta al cuore e provare un incredibile tenerezza. La reazione è la stessa per tutti: “Lo voglio!”. E non c’è da stupirsi se questo accada soprattutto quando si guarda ai cani più piccoli di dimensioni, tanto dolci da essere tenuti nel palmo della mano.