La cosa più dolce che vedrete oggi e che vi darà lo sprint giusto per cominciare la giornata? Un cucciolo di Border Collie che gioca felicemente con una pecorella, grazie a questo bellissimo video.
Come ben sappiamo, i nostri amici a quattro zampe possono diventare dei bravi pastori, tramite appositi addestramenti.
Questo permette loro di stringere amicizie speciali con vari animali da allevamento, come ad esempio le pecore.
Tra i vari legami d’amicizia di questo tipo, il migliore in assoluto e senz’altro quello visibile in questo video.
I protagonisti sono un simpaticissimo pastore di razza Border Collie e una pecorella. Quest’ultima, per qualche motivo, si è smarrita e non si sa dove sia la sua mamma.
In tenera età, si sa, la figura materna è fondamentale per crescere e, soprattutto, per avere il nutrimento necessario.
A quanto pare, però, sembra che questa piccola creatura sia finita nel posto giusto e al momento giusto.
Tra lei ed il cucciolo c’è una forte amicizia, nonostante si conoscano da qualche minuto appena.
Ciò che li diverte più in assoluto è giocare a rincorrersi l’una con l’altro, sotto gli occhi divertiti dei proprietari del Border Collie.
Sul web, il filmato è spopolato in pochi minuti, collezionando circa 1.310 visualizzazioni e conquistando i cuori degli utenti.
A prescindere da ciò che abbiamo visto, possiamo dedurre che la famiglia abbia accolto la piccola pecorella in fattoria.
Questo episodio, oltre a mostrare lo splendido rapporto tra i due, fa capire anche che nel mondo animale non esiste alcun tipo di barriera.
Per loro non conta se si uguali, simili o diversi. Ciò che davvero conta è solo l’amore che si riesce a trasmettere attraverso i gesti o gli sguardi.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Cucciolo di Australian Shepherd se la spassa quando è solo a casa (VIDEO)