Ecco i trucchi per far profumare sempre il tuo cane senza che si faccia male

La vostra idea è quella di rendere il vostro cucciolo di cane ciò di quanto più profumato possa esistere senza ricorrere alla stregoneria? Qui ci sono le giuste dritte per voi

trucchi profumare sempre cane senza si faccia male

Si sa, abbracciare e coccolare un cucciolo di cane è probabilmente una delle cose più belle da fare al mondo. Alcune volte però, per quanto dolci e teneri possano essere, i cani possono risultare puzzolenti, emanando odori tutt’altro che gradevoli.

Ecco i trucchi per far profumare sempre il tuo cane senza che si faccia male

Per ovviare a questo problema si possono adottare un sacco di provvedimenti più o meno utili. Oggi siamo qui per elencarvene alcuni e spiegarvi meglio il perché della loro efficacia, sperando di dare consigli utili e remunerativi.

Una delle cose più ovvie da fare (anche se non sempre è la soluzione al problema) è il bagnetto. Certo, lavare il cane non deve essere una costante, ma un bagno ogni tanto, specialmente quando lo sporco è persistente, non farà mai male.

In questo caso dobbiamo fare attenzione ai prodotti che usiamo: un odore troppo forte e deciso potrebbe dar fastidio al nostro migliore amico, specialmente se dal naso sensibile. Se il cucciolo ha problemi specifici alla pelle, allora chiedere un parere veterinario.

Anche spazzolare spesso il pelo del cane può essere un ottimo rimedio; il pelo è un vero raccoglitore di sporco, allergeni e detriti che si annidano nel cane. Un accumulo di questi elementi negativi contribuiscono senz’altro al cattivo odore.

Una dieta non sana accompagnata da del cibo di scarsa qualità può contribuire, e non poco, allo sgradevole odore del cane. L’inverso invece aiuta l’amico a 4 zampe a mantenere un sistema digerente sano, capace di assorbire meglio i nutrienti e performante.

Infine vi lasciamo con un consiglio molto più pratico degli ultimi, ovvero: pulire spesso i vari e molteplici accessori del cane.

Ecco i trucchi per far profumare sempre il tuo cane senza che si faccia male

Questi potrebbero essere fra le principali cause del problema e una pulizia generale potrebbe aiutare moltissimo da questo punto di vista.

Detto ciò, un cane più pulito migliora la vita a lui, ma soprattutto la rende più gradevole a noi, sempre pronti ad avere il migliore amico a 4 zampe accanto.

LEGGI ANCHE: Attenzione al cane che gioca da solo: ci sono dei motivi e tu dovresti occupartene