I nostri cani hanno una missione spirituale: ecco cosa dice la scienza

Ecco la missione spirituale del tuo cane all'interno della tua vita

Ebbene, la scienza lo ha confermato: anche i nostri cani hanno una missione spirituale all’interno della nostra vita. In fin dei conti, per chi possiede un cane, non dovrebbe essere una novità. Avete mai fatto caso, per esempio, che il loro comportamento cambia in base al nostro umore?

Questo succede perchè secondo gli esperti i nostri amici a quattro zampe hanno quello che si chiama contagio emotivo. Empatia, chiamatela come volete. Sta di fatto che i cani percepiscono il nostro stato d’animo e si comportano di conseguenza. E sapete quanti benefici ha per noi questo atteggiamento?
Cane che corre

La missione spirituale dei nostri cani

 

Pensandoci bene, non dovrebbe essere una novità. Pensiamo ad esempio ai cani guida, a quelli da soccorso o a quelli addestrati per la pet therapy. Non si tratta forse di cani che vivono per aiutare i loro padroni? E, anche senza pensare a casi così estremi, sappiate che lo fanno sempre.

I cani hanno una missione spirituale nella nostra vita, perchè sono in grado di capire sempre di che cosa abbiamo bisogno. I nostri amici a quattro zampe ci amano di un amore incondizionato. Un amore che non conosce pregiudizi, non conosce limiti, non conosce ostacoli.

Cane cucciolo che dorme

I nostri cani sono una vera e propria terapia emotiva. Sono in grado di offrirci una protezione energetica, di immagazzinare la nostra energia negativa. Quante volte vi è successo di sentirvi tristi e di trovare una terapia nel vostro cucciolo? Basta una passeggiata, una carezza, basta rientrare a casa e trovarlo lì che ci attende felice.

Perchè, secondo la scienza, i cani ci scelgono. Noi andiamo al canile, lo vediamo e in un attimo ci innamoriamo di lui. Sappiamo che è lui quello giusto, sappiamo che è lui il nostro cane. Perchè non gli interessa se siamo belli o brutti, ricchi o poveri. Lui ci amerà sempre, di un amore che non conoscerà mai ostacoli.
Un cane che si riposa

Ed è proprio questo che afferma la scienza. L’esistenza del nostro cane ruota intorno alla nostra. Loro sanno capire quando siamo tristi e angosciati, quando siamo preoccupati e impauriti. Sanno capire quando abbiamo bisogno del loro affetto, del loro amore.
Un-cane-con-la-sua-padrona

Ecco dunque che anche i nostri amici a quattro zampe hanno una loro missione spirituale. Che siano cani guida o da soccorso, o semplicemente che siano il componente in più della nostra famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati