Il cucciolo di cane ha bisogno di aiuto, il suo salvataggio in video tiene col fiato sospeso

Si nascondeva sotto un'automobile nella speranza che nessuno lo vedesse, ma il cucciolo di cane aveva un estremo bisogno d'aiuto, i soccorritori registrano in video il pericoloso salvataggio

cucciolo di cane bisogno aiuto salvataggio fiato sospeso

Una chiamata allertò gli uffici del rifugio Hope for Paws, di Los Angeles: la segnalazione parlava esplicitamente di un cucciolo di cane bisognoso d’aiuto. Due volontarie partirono immediatamente alla ricerca di questa creatura e registrarono la vicenda in video.

Il cucciolo di cane ha bisogno di aiuto, il suo salvataggio in video tiene col fiato sospeso

Trovare la creatura non fu affatto facile, perché la segnalazione non indicava una casa precisa ma un intero isolato.

Servirono prima delle ricerche da parte delle due soccorritrici, entrambe preoccupate per il destino di quel povero animale.

Alla fine, dopo qualche minuto trascorso nell’isolato, le due volontarie individuarono il cane e capirono il perché di quell’urgente bisogno d’aiuto. Sembrava non potersi muovere, come se qualcosa bloccasse le sue zampette posteriori.

Il cagnolino, che poi prenderà il nome di Jax, si trovava sotto un’automobile e non ne volle sapere affatto di uscire. Egli manifestò tutta la sua agitazione, le volontarie bloccarono ogni passaggio con una recinzione particolare.

Il salvataggio non fu facile!

Con ogni via di fuga bloccata, Jax manifestò la sua agitazione, che per poco non sfociò in vera e propria aggressività. Fortunatamente l’esperienza delle soccorritrici fece la differenza e alla fine il salvataggio fu un successo su tutti i fronti.

Corsi dal veterinario, quest’ultimo scoprì l’entità di quel problema del quale soffriva il povero Jax. Quest’ultimo era nato con una grave malformazione ad una zampa posteriore, che aveva di fatto bloccato lo sviluppo delle ossa e delle articolazioni.

Il cucciolo di cane ha bisogno di aiuto, il suo salvataggio in video tiene col fiato sospeso

Per permettere a Jax di poter camminare correttamente si decise di intervenire chirurgicamente, affrontando l’amputazione. L’operazione filò liscia e il valoroso cagnolino si riprese completamente nel giro di pochissime settimane.

Il destino volle che una famiglia si presentasse nel rifugio per adottare il cucciolo subito dopo la fine del suo periodo di convalescenza. Jax iniziò una nuova vita al fianco di una splendida famiglia; la strada divenne un ricordo del passato.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Border Collie gioca col ghiaccio, i suoi gesti in video sono fenomenali