Il cucciolo di Labrador Retriever Sailor incontra uno squalo balena (VIDEO)

Gli incontri tra animali di specie diversa sono sempre emozionanti; il cucciolo di Labrador Retriever Sailor incontra uno squalo balena per la prima volta

Quando specie diverse si incontrano per la prima volta è splendido osservare come si comportano; un cucciolo di Labrador Retriever Sailor incontra uno squalo balena. A filmare il momento è Jade Pursell, un sub e padrone del peloso; durante un viaggio in mare a Ningaloo Reef, sulla costa occidentale dell’Australia il suo splendido Labrador, per la prima volta ha incontrato un animale acquatico.

Al momento dell’incontro tra il cucciolo di Labrador Retriever Sailor e lo squalo balena, Jade era in acqua a fare un’esplorazione. Il peloso era sulla barca che osservava il mare, attendendo il ritorno del suo padrone. Ad un tratto però, il peloso ha incontrato la balena che si era avvicinata a lui; il cane non era per nulla preoccupato della presenza dell’animale acquatico. Il proprietario e sub, notando l’avvicinamento della balena, non ha potuto non filmare il magico incontro. Un cane salva un pesce che sta per essere divorato da un gatto (VIDEO)

Non era la prima volta che lo squalo balena entrava in contatto con il sub, ma era la prima volta che entrava in contatto con il cane. L’uomo, al momento dell’incontro, era un po’ preoccupato della reazione del cane dinanzi alla splendida balena, ma il cane non ha mostrato alcuna paura. L’animale marino, sfortunatamente, è in via d’estinzione e la sua alimentazione si base su alghe, plancton e altre piccole prede. Non sono animali aggressivi, a differenza di quanto si possa pensare.Cena di pesce per cani: una delizia fatta in casa.

Vedere l’incontro tra animali così diverse è sempre un’emozione grandissima; i cani sono fortunatamente creature inclini a creare nuovi rapporti e questo incontro ne è la prova. Fortunatamente Jade ha avuto la lungimiranza di filmare l’incontro e di condividerlo sulla piattaforma Youtube, ottenendo un grande successo. Prendere un cane e condividere con lui ogni momento della giornata è sempre emozionante, soprattutto se il peloso ha anche la possibilità di fare sport e di mantenersi in forma. Ci sono 4 consigli per far nascere un legame d’amicizia tra due cani.

Leggi anche I cani possono mangiare l’aragosta?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati