Matute, il cane assunto come responsabile della sicurezza in una farmacia

Puntualissimo al mattino e impeccabile sul lavoro, tanto che il cane ha ricevuto il badge ufficiale di assunzione nella farmacia

Matute è un cane di 12 anni, probabilmente la sua vecchia famiglia l’ha abbandonato. Adesso si è abituato a questa nuova vita, ama passeggiare ed essere libero. Puntualissimo al mattino, arriva al suo posto di lavoro per compiere, come ogni giorno, la missione che gli è stata affidata.

Per la sua perseveranza e fedeltà, ha avuto la nomina di responsabile della sicurezza, posizione che ricopre responsabilmente in una farmacia.

“Si chiama Matute, è arrivato qui con noi in farmacia circa un anno fa. Qui in farmacia fa davvero il suo ruolo di sicurezza , è un cane molto intuitivo in questo e ci ha davvero salvato in due o tre occasioni dI incidenti con persone molto arroganti e maleducate.” ha riferito Hermenegildo de Jesús, direttore della farmacia a Pachuca.

matute cane in farmacia

Sta qui tutto il giorno fino all’orario di chiusura. Solo il giovedì quando abbiamo anche lo spazio esterno fuori dalla farmacia, esce tutto il giorno perché si arrabbia o non gli piace tanto rumore. Però una volta chiusa la serranda, rimane con me a pulire e a sistemare tutto.”, ha affermato Diandra Rivera, responsabile della farmacia.

Per ufficializzare la sua attività, Matute ha ricevuto un badge con la sua fotografia, il suo nome, la sua posizione e il suo orario di lavoro. Sul retro ha il numero di telefono dei gestori della farmacia in caso di smarrimento.

matute cane lavora in farmacia

“Apprezziamo che lui sia qui. E’ molto docile ed educato con i clienti, li intrattiene anche se c’è fila. Rispetta lo spazio delle persone e a chi è un po’ scettico dico che l’animale non fa male a nessuno. Non è mai aggressivo con le persone che passano. “, ha detto Esteban Vieyra, un medico che lavora li.

Matute faceva parte dell’enorme elenco di cani da strada nella città di Pachuca, che ammonta a oltre 10.000 cuccioli. La situazione del randagismo è davvero molto grave. Le organizzazioni per la protezione degli animali hanno invitato i cittadini a proteggere e non abbandonare i loro animali domestici.

TI E’ PIACIUTO? POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati