Moxie, la cucciola di Toller che adora i broccoli (VIDEO)

Fa impazzire il web il video dell'adorabile Moxie, una simpaticissima cucciola di Toller che fa di tutto per ottenere l'ambito premio: un broccolo!

cane con broccoli

Il video di oggi è davvero comico: la protagonista è una adorabile cucciola di Toller disposta a tutto per mangiare dei broccoli. La quattro zampe si chiama Moxie e ha fatto letteralmente impazzire il web con la sua simpatia.

Moxie, la cucciola di Toller che adora i broccoli (VIDEO)

Il filmato è diventato rapidamente virale su Facebook, dove è stato originariamente pubblicato, e anche nelle altre reti sociali. Moxie fa proprio di tutto per fa si che la sua mamma umana gli dia, come premio per le sue prodezze, un cibo molto particolare: un broccolo!

I cani sono animali indubbiamente molto intelligenti. Ce lo  dimostra questa adorabile Retriever di Nuova Scozia, conosciuto anche come Toller, nel video che vi proponiamo. Moxie fa di tutto per ricevere come premio dei broccoli, causando molta sorpresa fra i presenti. In effetti è decisamente insolito vedere un cane che ama questo tipo di cibo!

Moxie, la cucciola di Toller che adora i broccoli (VIDEO)

Ma i cani possono mangiare i broccoli? La risposta è si, ma con molta moderazione. I cani sono onnivori, quindi possono mangiare anche le verdure. Tuttavia, ingerire una elevata quantità di questo vegetale potrebbe potrebbe provocare dei problemi intestinali nel quattro zampe. Quindi meglio non eccedere.

La reazione di questa adorabile cagnolina ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti in rete a causa della sua originalità. Ha ottenuto tantissime visualizzazioni e altrettanti commenti entusiasti.

Moxie, che vive in Norvegia, è una campionessa di obbedienza. Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever, detto comunemente Toller, è un cane appartenente alla famiglia dei Retriever, meno conosciuto dei Labrador e dei Golden. Di dimensioni più piccole, è  un cane molto adatto alla vita in città e in appartamento a parte che gli si dedichino molti momenti divertenti all’aria aperta. Resistente, simpatico e socievole, il Toller è un cane molto intelligente e facile da addestrare.

Se volete leggere un’altra storia su un simpaticissimo Toller, non potete perdervi il video di Milo, il Toller che adora le farfalle