“Non posso portarlo a spasso”: quest’uomo racconta i disagi di avere un cane davvero enorme

Il cane Kenzo è davvero enorme e il suo padrone Jamal Miah si è aperto riguardo le conseguenze di avere un cane così grande

Oggi vi raccontiamo di un cane davvero unico. Il suo nome è Kenzo e la sua storia è diventata famosa grazie al suo umano, Jamal Miah, che si è aperto riguardo tutte le conseguenze che comporta l’avere un cane come Kenzo. Ma cosa avrà questo cagnolone di così speciale? Se siete curiosi di saperlo, non vi resta che continuare a leggere!

Cane con il suo papà

Tutto comincia, ovviamente, nel momento in cui Jamal Miah decide di adottare Kenzo. Il cagnolone è stato abbandonato dal precedente proprietario per le sue dimensioni. Infatti, Kenzo, che è un Cane da Pastore dell’Asia Centrale, proprio come tutti i cani appartenenti a questa razza, è una taglia grande.

Kenzo, però supera anche quelli che sono gli standard della sua razza: infatti, un Cane da Pastore dell’Asia Centrale, pesa circa 50 chilogrammi e misura fino a 70 centimetri di altezza al garrese (tenendo conto delle variabili dovute ad eventuali altri fattori), ma nel caso di Kenzo pesa già 85 chili ed è alto due metri quando sta su due zampe (come riporta il Daily Star).

Approfondimento: Tutto sulla razza Cane da Pastore dell’Asia Centrale

Jamal Miah ha raccontato che le grandi dimensioni del suo cane fanno davvero molta paura alle persone. Già, quando lo porta in strada a passeggiare alcune persone addirittura pensano che sia un pony. Inizialmente, inoltre, anche le sue figlie erano spaventate da lui. Ora, però, hanno imparato a conoscerlo e sanno che Kenzo è il cane più giocherellone e buono del mondo.

Cane abbraccia il suo umano

Avere un cane come Kenzo, inoltre, comporta delle spese non indifferenti. Jamal Miah, infatti, ha detto che ha già speso pù di 10 mila sterline tra cibo, addestratore e lavori che ha dovuto fare in casa sua perchè fosse adatta ad accogliere Kenzo.

Nonostante questo, però, Jamal Miah ama tantissimo il suo Kenzo e si batte perchè più persone possibili conoscano le incredibili qualità della razza Cane da Pastore dell’Asia Centrale.

Articoli correlati