Questa mamma cane era stata legata e non riusciva a difendere il cucciolo che veniva attaccato – Video

In un villaggio, la mamma cane era stata legata con i suoi piccoli: impossibile proteggerli

In un piccolo villaggio in India, una fedele amica a quattro zampe di nome Babu passava le sue giornate con i suoi quattro cuccioli dentro una gabbia angusta. Nessuno sembrava disposto ad aiutare la mamma cane. La famiglia era malnutrita e debole, lasciata in condizioni di totale incuria. Chi se ne sarebbe dovuto occupare aveva infranto le promesse. E le conseguenze cominciavano a scorgersi in maniera nitida. Quanto tempo sarebbe riuscite le povere anime perdute a tirare avanti? Probabilmente poco, molto poco.

Mamma cane salvata dagli abusi

Mentre il tempo stringeva, avvenne l’evento in grado di riscrivere la storia nel suo complesso. Quando un gruppo di volontari si recò nel villaggio, determinato ad assistere gli animali in difficoltà, fece una scoperta sconcertante. Alla vista di Babu e delle creature da lei messe al mondo, rimasero sbigottiti. Purtroppo, il piccolo era morto a causa di un aggressione di un altro Fido, e la mamma cane, legata, era terrorizzata dal contatto con le persone. Del resto, chi maio avrebbe avuto la presunzione di biasimarla? Dal terribile passato aveva forse tratto un’unica lezione: di tenere la guardia alzata.

I buoni samaritani decisero di condurre l’intera comitiva di quadrupedi in un rifugio per animali. Presso la struttura, i fedeli amici ricevettero cibo e cure mediche. Prima di guarire le ferite dell’anima ne sarebbe servita di pazienza. Fino ad allora occorreva soddisfare i bisogni primari. E l’aspetto trasandato segnalava a pieno il profondo malessere.

Cane spaventato

Man mano Babu cominciò a credere di nuovo negli esseri umani, e i cuccioli a giocare e crescere felici. Un quadretto splendido, capace di suscitare immensa gioia in chi aveva reso tutto ciò possibile. Nel momento propizio, l’intervento dei soccorritori permise di gettare le fondamenta di un’insperata rinascita.

A qualche mese di distanza dal ritrovamento, i piccoli erano pronti per essere adottati. Le domande arrivarono puntuali, e le famiglie amorevoli li accolsero gioiosi. Babu fu accolta da una donna mossa da nobili principi. La felicità così meritata venne garantita all’intero gruppo.

Articoli correlati