Razza di cani grandi: i piaceri nell’averle che devi conoscere

Razze di cani grandi, i piaceri che possono dare sono infiniti. Vi spieghiamo il perché

cane grande

Ci sono cani piccoli e cani grandi e genitori canini che preferiscono gli uni o gli altri anche in base alle loro esigenze. Spesso sono di spazio, avendo ambienti domestici limitati, vengono prediletti i cuccioli di taglia piccola. Eppure nella razza di cani grandi i piaceri sono tantissimi.

Se scegliere cuccioli di cane tra le 10 razze più grandi a pelo lungo o a pelo corto, ecco tutti i benefici che avrete adottando un peloso di grandi dimensioni.

Razza di cani grandi: i piaceri nell'averle che devi conoscere

Cani grandi, il piacere della convivenza

La maggior parte dei genitori canini sa cosa vuol dire avere un cucciolo che scodinzola per casa e qualsiasi sia la sua dimensione poco importa: avere un cane significa iniziare una relazione di grande amore.

Eppure ci sono dei piaceri innegabili che si possono capire solo se si possiede un cane di razza grande, scopriamo insieme quali.

Da piccoli a grandi

Solo perché il vostro cane appartiene ad una razza grande, non vuol dire che non lo vedrete mai piccolo. Anche queste razze nascono come cuccioli, piccolissimi e morbidissimi e vederli diventare enormi da un giorno all’altro è stupefacente.

Vi troverete in casa un gigante in poco più di sei mesi e l’esperienza di vederlo cresciuto, anche se dentro resta un cucciolo che vuole giocare, è impagabile. Queste sono le razze di cani giganti che si sentono piccoli.

Razza di cani grandi: i piaceri nell'averle che devi conoscere

Amano le coccole e sono dei pigroni

A differenza di quanto si pensa, non tutti i cani grandi e giganti amano lo sport, anzi la maggior parte di loro preferisce trascorrere il tempo sul divano accoccolati con i loro padroni.

Questi cani sono dei giocherelloni e tra una coccola e l’altra non mancherà la richiesta di un pisolino proprio tra le vostre braccia e se si tratta di cani giganti, sarete voi a stare nelle loro zampe.

Vi portano a fare la passeggiata

Se prendiamo in considerazioni cani forti e robusti come il mastino napoletano è probabile che sarà lui a portare in giro voi. Scherzi a parte, se addestrato bene un cane, anche se gigante non vi tirerà, anzi la possibilità che lo faccia è minore rispetto a quella di un cane di piccola taglia.

Ma sarà il vostro bastone della stanchezza, magari sarete proprio voi, quando stanchi, ad affidarvi alla sua forza e alla sua energia durante le passeggiate.

Razza di cani grandi: i piaceri nell'averle che devi conoscere

Mantengono al caldo

I cani giganti e pelosissimi si possono considerare proprio come dei veri e grandi peluche. In questo contesto l’unica violenza che è concessa su un cane è quello di abbracciarlo forte forte.

Durante i lunghi inverni, quando le temperature scendono, stendervi accanto al vostro peloso grandissimo non ha prezzo: abbracciarlo vi riscalderà più di una stufa.