Razze di cani che dormono molto: ecco le più pigrone

Un riposino, una giornata a letto, dormire insieme. Niente paura, con Fido è possibile. Ecco le razze dei cani che dormono molto.

Non tutte le razze di cani sono attive e giocherellone. Alcuni amano proprio la vita sedentaria, dormire. Vediamo quali sono le razze di cani che dormono molto.

Passare il pomeriggio sul divano a guardare un film, schiacciare un pisolino o dormire insieme sul lettone. Queste azioni non appartengono solo agli esseri umani, ma anche ai cani. Alcuni cani adorano dormire. Scopriamo quali sono le razze amanti del sonno.

Bulldog

È risaputo che i Bulldog non sono famosi per la loro attività e la loro voglia di movimento. Se sei in cerca di un cane che ti faccia compagnia e ti sostenga nelle giornate casalinghe, allora è il cane giusto.

Quali sono i cani che viaggiano di meno

Con lui non mancheranno riposini e giornate sul divano!

Mastino

Grandi dimensioni, poco movimento. Il Mastino è amante della vita sedentaria, adora poltrire. Non poteva mancare tra i cani che dormono molto.

cani che vivono meno

Dopo una giornata in casa, non stupirti se non lo hai visto in giro, il pisolino è il suo passatempo preferito. Se non vuoi un cane che ti porti di continuo il guinzaglio per andare a spasso ogni istante della giornata, il Mastino è proprio il cane che dovresti scegliere.

Levriero

Non lasciarti ingannare, sono dei cani sportivi i levrieri, ma non così attivi durante la giornata. Dopo lo sprint, la corsa, l’unica cosa che vogliono fare è dormire.

cane dal fisico asciutto

È un coccolone, ama essere coccolato e dormire insieme al proprio padrone.

San Bernardo

Enorme, ingombrante, ma tenerissimo e amante delle coccole. A volte tende a non capire quanto grande sia in realtà e si comporta come un cucciolo.

San Bernardo che sbava

Non è amante dello sport nonostante la stazza, sicuramente preferisce un pisolino al calduccio. Nelle giornate d’inverno, non c’è nulla di meglio che un sonnellino accanto al tuo gigante peloso!

Chow Chow

È risaputo che adora dormire, ma non illuderti. Non ama la compagnia durante i pisolini. La tua casa sarà al sicuro dai pasticci perché per quasi tutto il tempo sarà come se Fido non fosse in casa.

un cane con la lingua blu

Sicuramente, però, non sarà facile condividere il sonno con lui, nello stesso letto.

Articoli correlati