Razze di cani con orecchie buffe: le più carine

Vi siete mai chiesti se oltre all'estetica le orecchie nascondessero qualcosa in più? Conosciamo insieme le più simpatiche orecchie

Sarai sicuramente in grado di nominare alcune delle razze di cani che ti ricordano una figura divertente per via delle loro orecchie buffe, ma oltre all’estetica queste orecchie nascondono una grande utilità, infatti, specialmente quelli che mostrano delle orecchie pendenti, sono agevolati nel tenere sotto controllo gli odori poiché queste orecchie li tengono vicini al loro naso.

Questo spiega il perché molti di essi sono utilizzati come segugi nella caccia, per via del loro olfatto molto acuto. Scopriamo insieme le 5 razze più carine e simpatiche.

Beagle

Razze di cani con orecchie buffe: le più carine

Iniziamo la nostra lista con uno dei cani più famosi non solo nella categoria di razze di cani con orecchie buffe, ma tra tutte le razze che possiate immaginare: il Beagle. Sono cani noti per il loro forte naso e la grande bocca, oltre che per le loro orecchie e vengono utilizzati anche negli aeroporti come cani di detenzione per via della loro intelligenza.

Black and Tan Coonhound

Razze di cani con orecchie buffe: le più carine

Il Black and Tan Coonhound è una delle sei varietà del Coonhound. Sviluppato negli Stati Uniti per aiutare nella caccia del procione, questi cani sono molto attivi e indipendenti ma allo stesso tempo molto socievoli e per questo risultano ottimi anche come cani da compagnia.

Basset Hound

Razze di cani con orecchie buffe: le più carine

Il Basset Hound è tra le razze di cani con orecchie buffe più apprezzate sia da intenditori che non, hanno un olfatto molto sviluppato, sono amichevoli ,leali e molto giocherelloni con i bambini. Unica pecca è che hanno difficoltà a seguire gli ordini, ma nonostante ciò sono molto autonomi.

Welsh Corgi (Pembroke)

Razze di cani con orecchie buffe: le più carine

Il Welsh Corgi Pembroke è un cane vivace, curioso e molto intelligente. Alle sue buffe orecchie aggiunge una testa da volpe, delle zampe corte e può presentarsi con o senza coda. Nonostante le sue dimensioni minute presenta un perfetto carattere da lavoro, al pari di un cane di grande taglia.

Cane di St. Hubert (Bloodhound)

Razze di cani con orecchie buffe: le più carine

A chiudere la nostra lista abbiamo la razza di cane con orecchie buffe che può vantare il naso più potente tra tutti i suoi simili, Il Cane di St. Hubert o Bloodhound, in grado di seguire una scia fino a quindici giorni. Fate molto attenzione a loro, poiché dietro quella faccina triste potrebbe nascondersi un carattere aggressivo, ma molto affettuoso con il proprio padrone e a tratti anche un po’ timido.

LEGGI ANCHE: Razze di cani con orecchie lunghe

Articoli correlati