Salvano una coppia di cani ciechi in strada e regalano loro una nuova vita

Una storia davvero commuovente quella di queste due cagnoline. Il loro destino ha incrociato per fortuna quello di due donne fantastiche

Quando un cane viene abbandonato instrada spesso non si tratta solo di un gesto casuale ma probabilmente è perché il cucciolo ha dei problemi. Chi lo fa, sceglie di abbandonare il cane piuttosto che pagare le spese per le cure. Sfortunatamente, anche la storia di oggi parla di un caso del genere e riguarda una coppia di cani ciechi dalla nascita che purtroppo furono abbandonati in strada.

A trovare la coppia di cani è stata una coppia di due sorelle che sono abituate ad aiutare animaletti in difficoltà in strada. Quando le sorelle hanno visto i due cagnolini che erano su un prato a mangiare erba e, solo dopo essersi avvicinate, hanno capito che erano privi di vista. Fortunatamente, avevano del cibo per cani in macchina e hanno potuto sfamare i cuccioli che avevano molta fame e hanno divorato tutto in pochi secondi. Le due sorelle hanno successivamente portato i due cagnolini dal veterinario e, dopo una visita accurata, hanno scoperto che erano denutriti e anche disidratati. Fortunatamente, però, la loro cecità era congenita e non dovuta ad abusi.

visita veterinaria

Le due cagnoline si chiamavano Sasha e Masha. I cani avevano usato gli altri sensi per sopravvivere e c’era la possibilità di operare i loro occhi per installare una lente, ma erano ancora troppo piccole per quello. Le sorelle dovevano aspettare 6 o 7 mesi prima di essere operate. In questo modo, il bulbo oculare sarebbe stato più maturo. Sebbene l’operazione non garantisca al 100% il ricupero della vista, è un’opzione per cui i soccorritori sono disposti a lottare. In attesa dell’intervento, le due donne che hanno trovato Masha e Sasha le hanno tenute con loro a casa. Inoltre hanno iniziato a cercare i fondi per l’operazione.

cane fa il bagno

Le due cagnoline non sono sole ma hanno la compagnia di un’altra cagnolina salvata dalle due donne, di nome Mia. Si stanno ambientando bene nella loro casa provvisoria e amano fare il bagno, soprattutto Masha. Speriamo riescano a superare l’operazione e che possano trovare una sistemazione stabile.

LEGGI ANCHE: Tre cagnoloni Malamute sono felici di vedere che la loro umana è tornata a casa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati