Spiagge libere per cani in Liguria: si nuota con Fido

Tra le migliori soluzioni per le vacanze sicuramente le spiagge libere per cani in Liguria sono tra queste. Ecco tutto l'elenco

La Liguria è sicuramente una delle regioni con le più belle spiagge in Italia. Ma sono presenti spiagge libere per cani in Liguria? Sì e ce ne sono anche diverse dove Fido può scorrazzare e divertirsi insieme ai suoi amici bipedi.

Vediamole nel dettaglio.

Spiagge a Savona

Tra le spiagge libere per cani in Liguria, Savona è sicuramente la città che ne presenta di più. A Laigueglia, in via Passeggiata del Golfo esistono i “Bagni Capo Mele” che accettano anche i quattro zampe. Invece sul Lungomare Colombo sono disponibili i Bagni Antille.

Spostandoci invece ad Albisola, sul Corso Bigliati, Bau Bau Village ha sicuramente tutti i comfort per una vacanza con il cane in Liguria.

Rimanendo nella zona del Savonese, a Finale Ligure troviamo l’Hotel Al Saraceno e la spiaggia Libera Comunale su via Lungomare Migliorini.

cane con tavola da surf

A Pietra Ligure sono diverse le spiagge in cui i cani hanno libero accesso. Tra queste ricordiamo la Spiaggia Libera Comunale Ex Leonessa, la Spiaggia Libera Attrezzata “di Ponente” e la Spiaggia Libera Attrezzata “Ex Colonia”.

Continuando sul litorale savonese, troviamo anche Alassio pet-friendly con La Scogliera in via Passeggiata Ciccione e la Baba Beach dove sono disponibili due soluzioni: una spiaggia libera e una a pagamento dove poter affittare anche una brandina e un ombrello per far riposare il vostro quattro zampe all’ombra.

Anche ad Andora i cani sono ben accetti e più precisamente sulla Spiaggia delle Suore al termine della passeggiata a mare di Ponente. Infine ad Albenga, all’interno del Parco Vacanze Campeggio Mauro è possibile anche fare il bagno in spiaggia.

Spiagge a Genova

Anche il litorale genovese presenta spiagge libera per cani in Liguria. Ricordiamo Punta Vagno nel Quartiere della Foce e la spiaggia di Vesima.

Anche a Santa Margherita Ligure esiste la Bau Bau Beach come anche a Moneglia è presente la Cinque Beach, in via Dante Alighieri.

cane gioca in spiaggia

Rimanendo sempre nel Genovese, a Chiavari è disponibile la Spiaggia Libera per cani “Il Lido di Fido” dove il bagno è assolutamente consentito.

Spiagge ad Imperia

Anche Imperia è una zona dove poter trovare spiagge libere per cani. Una di queste è sicuramente la Spiaggia Libera Comunale di Ospedaletti sul Lungomare Cristoforo Colombo.

Spostandoci invece nella mitica Sanremo possiamo trovarne ben due in zona Pian di Poma, La Spiaggetta Tiro a Volo Ponente e la Spiaggia La Terrazza sul Lungomare Italo Calvino.

cane bagnato

A Ventimiglia troviamo invece una spiaggia libera per cani su via del Lungomare. Concludiamo infine il nostro tour delle spiagge libere per cani in Liguria a Bordighera con i Bagni Maoma sul Lungomare Argentina.

Avvertenze

Quando organizzate delle vacanze con il cane in spiaggia, ricordate sempre che deve essere munito di microchip, di tutti i vaccini aggiornati con relativo libretto sanitario, di guinzaglio e, se fosse necessario, anche di museruola.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati