Taylor, il cane che in Australia salva i koala dalle fiamme

Oggi vi raccontiamo la storia di Taylor, un cane che merita davvero l’appellativo di eroe per ciò che sta facendo negli ultimi giorni e per ciò che ha fatto in tutta la sua vita.

Dovreste averlo capito ormai che ci piace raccontarvi storie di cani eroici. Ci sono i quadrupedi che indossano il mantello da eroi in una situazione di pericolo. Come ad esempio Sammy, il cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio.

Cane che fiuta

E poi ci sono i cani che invece decidono di dedicare tutta la loro vita ad una missione speciale. Come i tanti cani da salvataggio in mare, i cani poliziotto o i cani che sfruttano il loro fiuto per trovare i dispersi. Come dimostra la storia di Dexter, il cane militare che ha salvato migliaia di persone.

Ed anche Taylor è un cane che ha deciso di dedicare la sua vita ad una missione molto più che speciale. Taylor è infatti un cane addestrato per salvare la fauna dagli incendi boschivi.

Sappiamo tutti che negli ultimi giorni l’Australia è devastata dagli incendi. Un disastro ambientale dalle dimensioni drammatiche che, ovviamente, ha provocato tantissimi danni.

Cane da salvataggio

Migliaia di case sono andate distrutte e anche la fauna non se la sta passando bene. In particolare ci sono i koala che, purtroppo, sono tra gli animali più devastati dalle fiamme.

Per fortuna, però, ci sono animali come Taylor che si stanno dando da fare per salvare questi dolcissimi animali. Un po’ come Bear, il cane che sfida il fuoco per salvare i koala.

E proprio come lui, anche Taylor sfrutta il suo fiuto per scovare e portare in salvo questi bellissimi animali.

Cane da salvataggio

Taylor è un cane di razza Springer Spaniel che ha 4 anni. Il suo addestramento come cane da salvataggio è iniziato quando questo bellissimo amico a quattro zampe aveva appena 8 settimane.

Da allora, il nostro eroe si dà da fare per trovare i koala e, in caso di difficoltà, portarli in salvo. Un lavoro che, in un periodo come questo, può considerarsi di vitale importanza.

The bottom left photo was taken at the top of Mount Twynam this time last year. Our little team of spaniels, ready and…

Posted by TATE Animal Training Enterprises on Tuesday, January 7, 2020

Articoli correlati