Cucciolo di golden retriever ha paura della porta di vetro, il video è troppo divertente

Passo o non passo, questa è la domanda: è questo il dubbio amletico di Tucker il dolce cucciolo di golden retriever

Vi vogliamo mostrare un dolcissimo cucciolo di Golden retriever di nome Tucker che ha paura di entrare nella stanza dove lo attende impaziente il suo papà umano. Il video girato dal suo proprietario è dolcissimo e vi invitiamo a guardarlo insieme a noi.

Si tratta di una cosa insolita. Normalmente, i cani non hanno paura delle porte ma Tucker, il cucciolo di golden retriever, fa eccezione. Le sue reazioni, i suoi movimenti, sono buffissimi. Il cane sembra indeciso, vorrebbe raggiungere il suo papà umano dall’altra parte della porta ma quel vetro gli sembra inquietante.

cucciolo di golden retriever tucker

 

Il cucciolo di golden retriever è combattuto. Da una parte gli incoraggiamenti del suo amato umano. Dall’altra parte la sua paura. Ma cosa lo spaventa? Non sappiamo se si tratta di una paura atavica dei riflessi o di semplice timore ingiustificato.

Forse, in passato, Tucker ha avuto una brutta esperienza con un vetro? Questa sembra la spiegazione più probabile. I cani sono molto esuberanti e, spesso, corrono come i matti. Alcuni, presi dalla gioia di vedere il loro proprietario si lanciano verso di lui senza fare attenzione agli oggetti intorno a loro. Molte volte non riescono ad accorgersi in tempo della presenza di una porta di vetro e vanno a sbattere.

Ci sono tantissimi video, infatti, in giro sul web che mostrano cani che vanno a finire contro porte di vetro chiuse. Alcuni si fanno molto male anche se le immagini fanno sorridere. Ma come possiamo fare per evitare che ciò accada?

Il modo migliore è tenere aperte le porte di vetro. Ma se questo non è possibile, possiamo appendere qualcosa, un disegno o qualche foto. Il cane vedrà l’ostacolo davanti a lui e non andrà a sbattere. Noi dobbiamo proteggere i nostri cani ed eliminare eventuali oggetti pericolosi. Per la loro sicurezza dobbiamo fare di tutto!

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Golden Retriever ha imparato un trucco meraviglioso, nel video la sua abilità

Articoli correlati