Il cucciolo Golden Retriever ha imparato un trucco meraviglioso, nel video la sua abilità

Questo cucciolo Golden Retriever conosce un trucchetto davvero niente male che gli permette di mantenere qualsiasi oggetto sul naso, il video vi farà capire di cosa stiamo parlando

cucciolo golden retriever ha imparato trucco video

Il cucciolo Golden Retriever mette in mostra le sue abilità da equilibrista in questo video virale del web. Papà gli ha insegnato un trucco niente male e il cagnolino non perde mai l’occasione per metterlo in mostra.

Il cucciolo Golden Retriever ha imparato un trucco meraviglioso, nel video la sua abilità

I nostri amici a 4 zampe non smettono mai di stupirci con la loro voglia di apprendere sempre nuove cose da noi e dal nostro comportamento. Spesso questa loro innata qualità rimane nascosta, altre volte invece emerge in tutto il suo splendore.

Il nostro compito è solamente quello di stuzzicare questa voglia di apprendere, anche con semplicissime azioni ripetute quotidianamente. Bene o male sarà stato questo l’iter seguito dall’uomo che vediamo anche nel video.

Non sappiamo quanto tempo abbia impiegato, non sappiamo quanta pazienza ci sia voluta, ma sappiamo che alla fine gli sforzi hanno ripagato. Il cucciolo Golden Retriever è in grado di mantenere del cibo sul naso fino a comando contrario.

Nel nostro caso, papà conta fino a tre e quando pronuncia il numero “tre” il gioco è fatto, Fido può mangiare il suo trofeo meritato.

Troviamo che sia un trucco davvero interessante che qualsiasi cane, con un po’ di addestramento, è in grado di replicare.

In rete ci sono molti esempi e molti di questi sono anche più sorprendenti di questo Golden, tuttavia tutti ci insegnano la medesima cosa. Basta avere pazienza e fiducia, il cane è una creatura della natura davvero molto intelligente.

Il cucciolo Golden Retriever ha imparato un trucco meraviglioso, nel video la sua abilità

Insegnargli qualcosa del genere può essere un primo passo verso una spirale di insegnamenti sempre più complessi ed entusiasmanti, per certi versi. Il video, che tra le altre cose è anche abbastanza recente, ha avuto un successo non indifferente.

Le visualizzazioni continuano a crescere giorno dopo giorno e onestamente capiamo molto bene il perché di questo fenomeno. Il video merita tanto mentre il cane merita tutti i nostri complimenti.

LEGGI ANCHE: Cucciolo Golden Retriever capisce di dovere andare dal veterinario, il video è fenomenale