Un cane in imbarazzo vicino ai suoi amici (VIDEO)

Questo cane non sa essere molto sociale, vediamo insieme come si comporta con gli amici!

Un cane dolcissimo che vi presenterò oggi ha fatto il giro del mondo. E voi, giustamente, vi chiederete come sia possibile. Bene, lui è un amore di pelosetto ed è anche molto introverso, difficilmente riesce a fare amicizia e quando si trova in situazioni piuttosto nuove tende a starsene fermo, come se fosse paralizzato.

L’emozione che suscita è quella di una tenerezza sconfinata che ci porta a parlare proprio di lui; il cane che si trova in imbarazzo vicino ai suoi nuovi amici. Molto spesso ci capita di vedere i pelosetti di ogni razza ed età giocare insieme come se fossero amici da una vita.

LEGGI ANCHE: Il cagnolone diventa lo zio di una cucciolata di gattini e si prende cura di loro quando la mamma non c’è

Anche se, nella maggior parte delle volte, si sono appena incontrati al parco! Ebbene, questo dolcissimo protagonista della storia di oggi invece no. Lui si trova davvero in difficoltà a fare amicizia, è nato come un fifone e non sa mai come ci si deve comportare.

Il che ci potrebbe suonare un pochino strano ma noi amiamo il suo modo di fare e anche la sua famiglia. La quale, nonostante lo ami infinitamente anche con il suo carattere a dir poco particolare, lo sta portando da un addestratore cinofilo. E tutto per cercare di rendergli la vita più semplice.

Infatti, gli altri cani potrebbe vedere nel suo comportamento qualcosa di sbagliando e non capendolo potrebbero attaccare. O, peggio, potrebbe passare la vita senza amici. Ed è per questo che sono molto importanti i momenti di alta socialità nei nostri piccoli pelosetti.

Fermo restando che tutti hanno il loro particolare carattere e non dovremmo mai forzarli a fare qualcosa che non vogliono fare. Ma, tornando al nostro dolcissimo cane che si trova in imbarazzo con i suoi dolci amici. Si vede benissimo come lui resti seduto nella sua zona di comfort ma i due altri pelosetti vogliono proprio giocarci!

Insomma, che ve ne pare? Qual è la vostra opinione a riguardo?

LEGGI ANCHE: Satanley, il cagnolone che nessuno voleva adottare

Articoli correlati