Un cucciolo di cane ci mette un anno per fidarsi di alcune persone, il video ci mostra la sua nuova vita

Trascorre quasi un anno e la coppia non perde mai la speranza di guadagnarsi la fiducia del cucciolo di cane, alla fine catturano in video il momento tanto atteso, quello più bello di tutti

cucciolo di cane ci mette un anno per fidarsi di una coppia

I vicini segnalarono la presenza di un cucciolo di cane vagabondo, senza un collare e, apparentemente, randagio. Una coppia, amante dei cani, decise di registrare in video i loro tentativi (durante il corso di un anno) di guadagnarsi la fiducia della creatura.

Un cucciolo di cane ci mette un anno per fidarsi di alcune persone, il video ci mostra la sua nuova vita

Non fu affatto facile, anzi, tutt’altro; il cane si mostrò estremamente diffidente, fugace, a tratti spaventato dagli esseri umani. Nessuno conosceva il suo passato, eppure Marla e Joe non si arresero neanche per un giorno e ci provarono sempre.

Trascorse l’autunno e arrivò l’inverno, con il freddo di stagione e la solita neve; fu proprio questa la stagione in cui la coppia si preoccupò di più. Come avrebbe potuto salvarsi un cane randagio con quel freddo glaciale?

Passarono i giorni, Marla o Joe provarono sempre ad uscire telecamera in mano e chiamare ad alta voce il cane, rinominato Scooby. Non ci fu nulla da fare, ma la svolta avvenne con l’avvento della primavera, la stagione della speranza.

Una mattina, la coppia uscì per la solita camminata nell’isolato e, nel consueto tentativo di chiamare il cucciolo, quest’ultimo rispose all’appello. Scooby si presentò più felice che mai e incredibilmente si avvicinò più del solito.

Dopo un anno intero di tentativi, il cagnolino decise di fidarsi completamente di quelle persone, che iniziò a chiamare con il nome di “famiglia”.

L’incontro con l’altro cane di nome Samson fu decisivo, perché aprì completamente il cuore di Scooby.

Un cucciolo di cane ci mette un anno per fidarsi di alcune persone, il video ci mostra la sua nuova vita

Meravigliosa fu la prima volta che Scooby entrò in casa, per lui fu come scoprire un mondo nuovo, un ambiente mai visto prima. Con il passare del tempo il cucciolo di cane acquisì sempre più sicurezza e consapevolezza.

Il primo controllo veterinario stabilì l’ottima, se non perfetta, salute dell’amico a 4 zampe, ormai membro della famiglia. Ad oggi le cose non sono cambiate e Scooby si gode la sua vita in casa, con un fratellino meraviglioso e con dei genitori perfetti.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Husky cerca di riposarsi ma qualcosa lo spaventa, nel video capiamo l’esilarante motivo