Un cucciolo di cane entra furtivamente nel negozio, il video ci chiarisce le sue intenzioni

La proprietaria del negozio lascia del cibo per cani all'entrata, così da aiutare i più bisognosi fra questi; la donna realizza un video in cui un cucciolo entra e, furtivamente, prende il cibo

cucciolo entra furtivamente negozio video chiarisce intenzioni

Purtroppo conosciamo tutti la situazione disperata nella quale si trovano moltissimi cuccioli di cane in giro per il mondo. Soli, abbandonati, fanno parte della vita di strada; la gestrice di un negozio ha realizzato un video particolare anche per sensibilizzare sulla questione.

Un cucciolo di cane entra furtivamente nel negozio, il video ci chiarisce le sue intenzioni

Lei è la gestrice di un negozio alimentari di La Verde, nella regione di Chaco, in Argentina, dove la presenza di cani randagi è elevatissima. La donna, da sempre vicina al tema del randagismo, ha un cuore enorme e lo dimostra ogni giorno con un gesto speciale.

Lascia delle buste con all’interno del cibo per cani davanti l’entrata del negozio, cosi che i cuccioli di passaggio possano giovarne.

Molte creature ne hanno approfittato ma c’è un cagnolino in particolare che ancora non capisce la natura benevola del gesto.

Quest’ultimo entra ogni volta nel negozio con passo furtivo, come se non volesse farsi scoprire; in realtà la donna conosce bene il cucciolo ma ogni volta riesce a farsi strappare una risata a causa del comportamento canino.

Un video, realizzato dalla stessa gestrice del negozio, dimostra alla perfezione cosa intendiamo per “furtività”. Il piccolo entra, si guarda attorno, all’inizio fa finta di nulla, come se le sue intenzioni non fossero quelle di entrare del tutto.

Passa qualche secondo e l’obiettivo del cagnolino diventa sempre più chiaro, di fronte ha del cibo per cani, del cibo che potrebbe ritornargli estremamente utile. Allora con passo felpato si avvicina a quelle buste.

Un cucciolo di cane entra furtivamente nel negozio, il video ci chiarisce le sue intenzioni

Quando ormai è giunto al cospetto delle crocchette, egli desiste, non sa se fare ciò che pensa di voler fare. Sono attimi di smarrimento, confusione; il cucciolo annusa il cibo e dopo qualche tentennamento, affonda il colpo.

Presa la busta il nostro amico a 4 zampe gira i tacchi e corre via, come se nulla fosse mai successo. Usiamo questo aneddoto per elogiare il gesto di questa donna e per fare in modo che sempre più persone, in questo pianeta, seguano il suo esempio.

LEGGI ANCHE: Un cucciolo di cane ci mette un anno per fidarsi di alcune persone, il video ci mostra la sua nuova vita