Cucciolo di cane cade nel Po e viene salvato appena in tempo da un pescatore, il video

Una normale gita in barca si è trasformata per lui nel salvataggio di un cucciolo di cane; il video racconta l'insolita vicenda

Qualsiasi momento, anche il più apparentemente calmo può trasformarsi in una vera e propria missione di salvataggio. Questo è quanto avvenuto ad un pescatore polesano, il quale è riuscito a salvare un cucciolo di cane finito accidentalmente nelle acque del fiume Po. A raccontare l’accaduto è un video.

Il fatto è avvenuto lo scorso venerdì santo a Polesella, nella provincia di Rovigo, in Veneto. Alessandro Zanforlin, esperto e giovane pescatore, stava facendo una gita in barca quando ha sentito dei lamenti mentre si trovava nei pressi del ponte della città. Era un cuccioletto di 4 mesi che per motivi poco chiari era finito nelle acque del Po e stava rischiando di annegare.

Grazie a dei pezzi di legno trasportati dalla corrente che avevano formato una sorta di legnaia nei pressi del ponte, il peloso riusciva a restare fermo. Tuttavia bisognava agire in fretta. Tra il ragazzo ed il cane c’erano circa tre metri di distanza, percorribile solo camminando sopra dei tronchi. Alessandro, però, sapeva che in quel punto l’acqua era profonda ben dieci metri e che se il cucciolo si fosse spaventato sarebbe caduto e annegato.

Cucciolo di cane cade nel Po e viene salvato appena in tempo da un pescatore, il video

Senza perdere altro tempo, quindi, ha allertato i vigili del fuoco. Al loro arrivo, però, un imprevisto ha colto tutti di sorpresa. Il rumore della loro barca ha spaventato il peloso che, inevitabilmente, ha cominciato ad agitarsi. Il giovane pescatore, quindi, ha preso coraggio ed ha deciso di intervenire personalmente.

Cucciolo di cane cade nel Po e viene salvato appena in tempo da un pescatore, il video

Dopo essersi legato il polso alla barca usando una corda, Alessandro si è avvicinato a lui camminando sopra i tronchi ed è riuscito a prenderlo. Raggiunta la terraferma, poi, un’altra sorpresa ha chiuso in bellezza la vicenda. Il telefono del ragazzo ha squillato: era un suo amico, nonché proprietario del cucciolo, che lo stava ringraziando per aver salvato il suo amico a quattro zampe!

Ti è piaciuta questo contenuto? Allora leggi anche Cucciolo di Bulldog Francese paralizzato torna a camminare, la sua incredibile storia in video

Articoli correlati