Un cucciolo di Cocker Spaniel perde 5 libbre di pelo e torna a vivere (VIDEO)

Il Cocker Spaniel di nome Bazel, a causa del disinteresse di chi lo ha tenuto, aveva il pelo lungo e completamente arruffato, ma grazie al cuore generoso di una ragazza, oggi è di nuovo felice

cocker spaniel bazel

Avere un cucciolo in casa non vuol dire solo giocare e passare del tempo con lui. Bisogna anche prendersi cura di alcune cose fondamentali, come ad esempio il pelo. Quello che è accaduto al Cocker Spaniel, protagonista di oggi, ha dell’incredibile.

Il cagnolino si chiama si chiama Bazel ed ha vissuto nella situazione di abbandono più totale. Per fortuna, il rifugio Camp Cocker Rescue lo ha salvato e accolto nella struttura.

Il suo pelo era talmente lungo e arruffato da mettere a dura prova la sua vita. In questi casi, infatti, germi e batteri tendono ad accumularsi tra la folta peluria.

Tuttavia, l’ultima parola per lui non era ancora detta e una ragazza di nome Carina si è innamorata a prima vista del Cocker Spaniel.

Dopo aver deciso di adottarlo, la ragazza lo ha portato dal veterinario per fargli rasare il lunghissimo pelo che aveva.

A mano a mano che si procedeva i ragazzi hanno pesato i peli e quando è uscito fuori il totale di ben cinque libbre, sono rimasti senza parole.

Una volta completato il lavoro, Bazel è cambiato così tanto da non sembrare più lui, ma un altro cane. Ecco il video che racconta tutta la sua emozionante storia.

I primi giorni in casa del cucciolo non sono stati per niente facili, dato che non si lasciava avvicinare e toccare da Carina.

La ragazza, tuttavia, non si è persa d’animo e dopo tanto impegno è riuscita a guadagnarsi la fiducia di Bazel.

Con il passare dei giorni, il rapporto tra loro è diventato sempre più saldo ed oggi il tenero cagnolino è carico di gioia e voglia di vivere.

Sui social network, Bazel ha fatto il giro e conquistato subito i cuori degli utenti di tutto il mondo. La sua storia, inoltre, ci fa capire quanto sia importante curare l’igiene dei nostri cagnolini.