Cane salva un bambino dall’attacco di un cobra – VIDEO

Il nostro amato Fido a volte è proprio una manna dal cielo, è il caso del video del cane che salva un bambino dall'attacco di un cobra. I dettagli

Il video del cane che salva un bambino dall’attacco di un cobra, dando prova di un coraggio straordinario, dimostra al suo amico bipede una fedeltà che va oltre la vita stessa.

cani attaccano cobra per proteggere bimbo

Per diversi minuti, infatti, si vede un meticcio nero che – aiutato da un amico a quattro zampe bianco – tiene a bada un pericoloso serpente per impedire che si avvicini a un bimbo che dorme.

Un intervento miracoloso

Il protagonista di questo filmato fa vedere quanto paghi la perseveranza. Il video del cane che salva un bambino mostra quanto possa essere difficile rispondere all’attacco di un cobra: striscia, scappa e soprattutto attacca. Per fortuna, però, il nostro supereroe non si lascia abbattere e cerca in tutti i modi di mordere e neutralizzare uno degli animali più letali al mondo.

Abbaia, si dimena e non gli lascia tregua. Non importa quanto dovrà lottare, il serpente non si avvicinerà mai al bimbo che dorme indisturbato. Questo è il suo unico pensiero.

Le razze di cani più coraggiose

cane kuvasz

Il protagonista di questa avventura è un incrocio dal manto nero, accompagnato da un quadrupede bianco. Si sa, ci sono mille buoni motivi per adottare un meticcio e regalargli una vita degna di tal nome; il coraggio è una delle sue qualità migliori: ne ha passate talmente tante da potere affrontare qualsiasi cosa, se non è troppo traumatizzato.
Esistono però delle razze che, quando vedono arrivare un intruso (e che intruso arriva in questo caso!), sfoderano tutte le loro capacità protettive per tenerlo a bada. Ecco quali sono:

  • Doberman pischer (anche lui protettivo con i più piccoli);
  • Schnauzer gigante;
  • Tervuren belga;
  • Bullmastiff;
  • Puli;
  • Keeshond;
  • Rottweiler;
  • Kuvasz;
  • Pastore tedesco.

Si tratta di esemplari che sono meglio di qualsiasi sistema d’allarme di ultima generazione. Se, oltre a un amico fedele con cui giocare e passare delle ore in armonia, vogliamo essere sicuri di non correre alcun rischio, queste sono le razze che fanno per noi.

Non dimentichiamo però, il video ce lo dimostra, che al di là del pedigree, i cani sono disposti a fare di tutto per proteggere chi considerano famiglia. E se nella nostra c’è un quadrupede dal cuore impavido, possiamo ritenerci davvero fortunati. Parola di un piccolo cucciolo di uomo che dorme ignaro del pericolo che sta correndo.

Articoli correlati