4 suggerimenti per scattare delle foto perfette al tuo cane

Vorresti fare una foto al tuo amico peloso ma non ci riesci? Ecco alcune semplici ed efficaci dritte per ottenere scatti da urlo

Al giorno d’oggi, grazie soprattutto al continuo sviluppo dei social network, tutti ormai hanno a che fare con una fotocamera. Gli obbiettivi da immortalare sono tanti: un preciso momento della giornata, l’incontro con il proprio idolo oppure il proprio animale domestico. A tal proposito, come si fa a scattare delle foto perfette al cane?

Senza conoscere i seguenti suggerimenti la vediamo molto dura, perciò il consiglio che ti diamo è di farne tesoro e sfruttarli al massimo. I risultati? Beh, saranno da urlo!

Adotta la prospettiva “ad altezza canina”

Molto spesso si commette l’errore di fotografare l’amico peloso da in piedi, quindi da una prospettiva decisamente alta. La cosa migliore da fare invece è l’esatto contrario, ovvero inginocchiarsi e puntare l’obbiettivo all’altezza del cane.

Approfitta della luce diurna

Senza nulla togliere al fascino della notte e dell’oscurità, ma gli scatti più belli riescono sempre con la luce del giorno. Scegli sempre, quindi, giornate soleggiate e posti ben illuminati dove scattare le foto. Altra cosa importantissima a cui fare molta attenzione è a non usare il flash, è molto fastidioso per gli occhi e potrebbe persino causare problemi alla vista!

cuccioli corrono felici

Usa dei giocattoli

I nostri amici a quattro zampe non hanno la stessa consapevolezza che abbiamo noi quando vediamo qualcuno che vuole fotografarci. Di conseguenza, bisogna far sì che la loro attenzione sia sempre verso l’obbiettivo. Per riuscirci, porta dei giocattoli da tenere ben visibili in mano al di fuori dell’inquadratura.

cane lingua lecca

Non forzarlo troppo

Se noti che fido non sembra a suo agio o che cerca di farti capire che vuole essere lasciato in pace, rispetta le sue esigenze e non forzarlo. Fai delle pause quando necessario e, soprattutto, cerca di cogliere il momento giusto per scattare le foto. Non esiste, infatti, una vera e propria regola matematica per fare degli scatti perfetti!

Leggi anche: Portare il cane al mare: 6 suggerimenti per una vacanza perfetta

Articoli correlati