Cani sportivi: 10 cani perfetti come compagni durante una corsa

Se cercate un partner d'allenamento fedele e agile, questi cagnolini fanno al caso vostro

Amici sportivi, oggi parliamo a voi. Siete in cerca di un compagno fedele, agile, instancabile e portatore di felicità? Allora abbiamo ciò che fa per voi.

Se le vostre sessioni di jogging hanno bisogno di uno stimolo ulteriore, di un qualcuno che vi sproni sempre a fare meglio sena abbandonarvi nei momenti del bisogno, dovete per forza considerare queste razze di cani.

Questi cani sportivi vi accompagneranno in ogni avventura ginnica possibile, soprattutto la corsa, spronandovi sempre a dare il meglio rendendovi l’attività più leggera e divertente. vediamo quali dovreste considerare.

Whippet

cane corre nel campo

Comunemente usati come cani da corsa, i Whippet sono cani veloci, agili e che necessitano di costante esercizio fisico.

Weimaraner

cane corre in acqua

Allevati inizialmente come cani da caccia, i Weimaraner sono grandi cani energici con potenti muscoli che gli permettono di percorre facilmente anche lunghe distanze.

levrieri

cane corre in strada

Razza da corsa più popolare negli stati uniti, il Levriero è un cane molto veloce che, però, come molti cani da corsa, è ottimo per percorrere brevi distanze. Non pensate di poter fare una maratona con lui.

Labrador retriever

cane e padrona corrono nella neve

Allevati principalmente per l’assistenza alla pesca, i Labrador retriever sono degli ottimi cani ibridi, sia per corse lunghe e lente che per quelle corte e veloci.

Jack Russell terrier

cane corre nella neve

Un cane da corsa piccolo e potente? Il Jack Russell è quello che fa per voi.

Dalmata

cane corre con padrona nella sabbia

Ottimi cani usati anche in guerra e nei servizi come i vigili del fuoco, i Dalmata sono dei cani molto resistenti che sicuramente non vi abbandoneranno nel momento di fatica.

Catahoula leopard dog

cane corre tra le foglie

Siete soliti andare su terreni avversi e non facili da percorrere? Il Catahoula leopard dog fa per voi. Allevato per cacciare nelle paludi, questo cane è dotato di grande resistenza e agilità anche nei terreni più scomodi.

Bracco ungherese

cane nel prato

Mi auguro che abbiate un buon livello di corsa, perché il Bracco ungherese vi farà sudare. Adatti a corse lunghe e costanti, questi tipi di cani non esiteranno a correre via e a prendersi un bel vantaggio.

Beagle

beagle e padrona

Allevati anche loro come cani da caccia, i Beagle sono cani piccoli, compatti ma molto agili e resistenti, ottimi per qualsiasi tipo di attività vogliate fare.

Barboncino

barboncini corrono

La loro aria regale non li sottrae alla loro indole di cani attivi e amanti della corsa lunga e lenta. I barboncini sono ottimi per una scorrazzata tranquilla ma faticosa.

Avete trovato il vostro compagno ideale tra questi bellissimi cani sportivi?

LEGGI ANCHE: Cani da festa: 8 cani che hanno alzato un po’ troppo il gomito la scorsa sera

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati