Questo cucciolo Bassotto trova il modo di affrontare le scale di casa, tutta la sua astuzia in video

Un cucciolo Bassotto deve superare una sfida quasi impossibile: superare un gradino per andare nell'altra stanza della casa; nel video cechiamo di capire se ce la farà o meno

Oggi un cucciolo Bassotto ci insegna che con determinazione, coraggio e un pizzico di testardaggine, tutto è possibile. Il video è assolutamente da guardare, siamo sicuri che vi cambierà in meglio la giornata.

cucciolo bassotto prova superare gradini

Questo è uno di quei casi in cui un nostro amico a 4 zampe può darci delle lezioni di vita applicabili in ogni momento dell’esistenza. Adesso, con molta attenzione, capirete il significato di queste parole.

Il video inizia con questo simpaticissimo cucciolo Bassotto di pochi mesi che cerca di scavalcare i due gradini del salotto. Probabilmente il suo obbiettivo è quello di raggiungere l’altra parte della casa, ma per farlo deve affrontare “l’Everest”.

Per noi può sembrare una sciocchezza, ma per qualche secondo mettiamoci nei suoi panni, saremmo in grado di farcela? Ecco, nel frattempo che pensate ad una risposta cerchiamo di analizzare con calma il video.

Il piccoletto mette prima una zampa avanti, ma capisce che il metodo non è proprio quello giusto. Perciò prova anche con l’altra zampa, il risultato è lo stesso del precedente, perciò ritorna al primo approccio.

Anche qui qualcosa sembra andare storto, è come se non riuscisse a fare presa sul gradino, ed ecco che si scatena l’inventiva e la determinazione della quale parlavamo prima. Una zampa non esclude l’altra e il cucciolo Bassotto da vita ad una specie di valzer.

Va avanti così per qualche decina di secondi, fino a quando (finalmente e meritatamente, aggiungiamo noi) il miracolo avviene. Ormai il metodo è chiaro e il l’amico a 4 zampe lo replica una seconda volta, riuscendoci al primo tentativo.

cucciolo bassotto riesce nell'impresa

Non possiamo nemmeno immaginare l’incredibile senso di soddisfazione che avrà provato il piccoletto in quel momento così speciale.

Riuscire in qualcosa sulla quale si lavora da tanto è sempre una cosa bellissima, lo è stato anche per questo fantastico cucciolo.

LEGGI ANCHE: Cucciolo Pitbull corre dal gelataio appena arrivato, il video è di una bellezza unica

Articoli correlati