Cane a Natale: i segnali che Fido va pazzo per le feste

Chi non ama il Natale! Ecco come capire se il vostro cane a Natale è felice e quali sono i segnali che denotano la sua felicità

Le vacanze natalizie sono le vacanze più colorate dell’anno; come capire però se il vostro cane a Natale è felice o se gli risulta complicato trascorrere questo periodo dell’anno.

Ecco quindi quali sono i segnali che dimostrerebbero che il vostro peloso è felice del Natale e dei suoi colori.

animali a natale

Abbaia a ritmo di musica

Durante le feste natalizie non è strano vedere che le vetrine sono piene di addobbi e che riecheggia musica natalizia in tutti i negozi; il primo segnale di un cane a natale è più ascoltabile che visibile.

cane piccolo

I cani quando sentono una musica piacevole, tendono ad ululare a suon di musica e a scodinzolare vistosamente. Potrebbero ululare a suon di musica, per ore ed ore e potrebbero essere perfino instancabili.

È attratto dalle calze

Solitamente non c’è bisogno che arrivi il periodo natalizio per vedere che il vostro cane inizia a guardare, odorare e mangiucchiare le calze.

cane grosso

Un cane a natale però è un cane con più energie, particolarmente attratto dalle calze di Natale; queste infatti sono più grandi e più larghe e se il vostro cane è un cane di piccola stazza, non è strano vederlo entrare e riposare all’interno della calza di Babbo Natale.

La carta dei regali

Scartare i regali è una cosa che un cane a Natale ama fare, esattamente come succede con i bambini. Il loro amore per i regali e la loro passione per distruggere ogni cosa, però può essere controproducente e perfino pericoloso, soprattutto se lasciate il vostro peloso da solo a casa e davanti l’albero, con i regali.

cane che guarda

È possibile infatti vedere che il cane inizierà a giocare con i regali, li mordicchierà, fino a quando non riuscirà a distruggere completamente l’involucro.

Maglioncini

Un cane a Natale è un cane che indossa dei maglioncini particolarmente caldi e colorati; solitamente i cani camminano completamente nudi, ma durante le feste natalizie, è sempre bello vedere un cane vestito a tema.

cane grosso

Attenzione però, perché non tutti i cani apprezzano i vestiti, per questo è importante non forzare in alcun modo il vostro peloso.

Attenzioni alle decorazioni

Le decorazioni di Natale, sia quelle dell’albero che quelle che si mettono per casa o in giardino sono di grande attrattiva per i cani.

cane e decorazioni

Questa attrazione però può essere pericolosa perché il vostro peloso potrebbe decidere di giocarci e quindi di distruggerli. State quindi particolarmente che ciò non avvenga, per evitare che Fido possa farsi male e che possa distruggersi il fantastico clima natalizio.

L’albero di Natale

Infine un cane a Natale è un cane che tende a passare ore ed ore ad osservare l’albero di Natale e le sue decorazioni; in molti si chiedono quali colori vedono i cani e recenti studi hanno dimostrato che i cani vedono i colori, ma non allo stesso modo di come li percepisce l’uomo. Bisogna inoltre prestare attenzione ad alcuni alimenti natalizi da non dare al cane e che potrebbero danneggiare la sua salute.

cane grosso

In ogni caso il clima natalizio coinvolge anche i pelosi e li rende più felici e più attivi.
Il periodo natalizio è il periodo più magico dell’anno; riuscire a condividere queste magiche feste, con il proprio peloso, vi renderà tutti più felici e più emozionati.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati