Ecco quale è la miglior razza di cane per ogni segno zodiacale

A ciascuno il proprio amico a quattro zampe, perché gli astri possono fare la differenza. Vediamo qual è il cane migliore per ogni segno zodiacale

cane curioso

Qual è il cane migliore per ogni segno zodiacale? Può sembrare una domanda campata in aria e invece non è così, o almeno non lo è per chi si affida alle indicazioni provenienti dall’oroscopo. A ogni segno, infatti, corrisponde una razza ben precisa che può mostrare attitudini e affinità rispetto al periodo in cui è nata la persona che decide di prendere con sé un esemplare.

Il rapporto tra padrone e cane, d’altronde, si sa, deve fondarsi su basi solide e costruirsi intorno a un legame e a una complicità da affinare giorno dopo giorno. Se la scelta ricade sulla razza che meglio si ‘abbina’ al nostro segno zodiacale, anche le stelle possono darci una mano nel rendere unica e speciale la nostra amicizia con Fido. Scopriamo le varie razze e le affinità coi segni zodiacali.

Acquario e Pesci

Ecco quale è la miglior razza di cane per ogni segno zodiacale

Il nostro cammino alla scoperta del cane migliore per ogni segno zodiacale comincia dai primi mesi dell’anno e quindi dal segno dell’Acquario (20 gennaio-18 febbraio) e da quello dei Pesci (19 febbraio-20 marzo). Due segni con peculiarità tutt’altro che banali e a cui corrispondono razze di cani con caratteristiche ben precise.

Se siete nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario, il consiglio è quello di optare per un Labrador, oppure per un Poodle o un Collie. Si tratta di cani indipendenti, originali e anche molto intelligenti, caratteristiche che contraddistinguono anche le persone nate in questo periodo dell’anno. Non a caso vengono spesso addestrati per la caneterapia negli ospedali o nelle case di riposo.

Chi è nato sotto il segno zodiacale dei Pesci, invece, ha un carattere particolarmente fantasioso e sognatore: proprio per questo motivo, il nostro amico a quattro zampe dovrà essere altrettanto brillante e intelligente, garantendo anche una dose massiccia di attenzione e affetto.Caratteristiche che possiamo tranquillamente ritrovare in un Cocker Spaniel, un San Bernardo oppure nell’animo di un qualsiasi meticcio.

Ariete e Toro

Ecco quale è la miglior razza di cane per ogni segno zodiacale

Adesso è il momento di salutare l’inverno e di abbracciare il tepore della primavera con i segni che la contraddistinguono, a cominciare dall’Ariete (21 marzo-19 aprile), senza ovviamente tralasciare il Toro (20 aprile-20 maggio). Segni vicini eppure con caratteristiche diverse a cui si abbinano razze di cani tra loro piuttosto distanti, anche se con punti di contatto non indifferenti.

Per quanto riguarda le persone nate sotto il segno zodiacale dell’Ariete, va innanzitutto precisato che si tratta di soggetti che amano la compagnia e il divertimento. Allo stesso tempo, però, sono un po’ testardi e con spiccate attitudini di leadership. Il cane perfetto per loro deve avere un comportamento non troppo differente, con tratti gioviali e una personalità evidente. Scelta quasi obbligata, in questo caso. L’opzione vincente può essere quella che vi porta a puntare su un Pastore Tedesco, un Doberman Pinscher o un Weimaraner.

Andando al Toro, i suoi rappresentanti sono solitamente molto leali e affidabili, pur amando vizi e piaceri garantiti dalla vita. Ed è su quest’ultimo dettaglio che potrebbe essere il caso di optare, strizzando l’occhio dunque a razze un po’ più sofisticate, se non addirittura regali. La scelta basata sugli algoritmi zodiacali potrebbe portarci a scegliere tra Boxer, Cavalier King e Great Dane.

Gemelli, Cancro e Leone

Ecco quale è la miglior razza di cane per ogni segno zodiacale

Si giunge ai mesi caldi e il percorso che ci conduce lungo la scelta del cane migliore per ogni segno zodiacale abbraccia il periodo tra maggio e agosto, coi segni di Gemelli (21 maggio-20 giugno), Cancro (21 giugno-22 luglio) e Leone (23 luglio-22 agosto). L’estate detta le sue regole e anche in questo caso la scelta del nostro amico a quattro zampe strizza l’occhio all’oroscopo.

Partiamo dai Gemelli, innamorati del divertimento e dell’avventura e disposti sempre a sperimentare e a provare cose nuove. Il cane più adattodeve avere un carattere energico e attivo, proprio come i Bichon Frise e i Portuguese Water Dog.

Quindi è il momento del Cancro, i cui rappresentanti hanno come punto di riferimento principale la famiglia. Si tratta di persone molto leali e affettuose, che sanno essere dolci non a tutti costi ma giusto quando serve. Caratteristiche che, peraltro, contraddistinguono in modo particolare due razze quali i Bulldogs e i Rottweiler.

Infine il Leone, segno che si fa notare rispetto agli altri per una forte attitudine alla positività e al divertimento, senza trascurare aspetti quali il fascino e la voglia di essere al centro dell’attenzione. Divertimento e vanità rappresenta il giusto mix di queste razze: Bassotto, Pomerania e Pug. Con loro andrete sul sicuro.

Vergine, Bilancia e Scorpione

L’estate volge al termine e lascia gradualmente il posto all’autunno, con un pizzico di nostalgia. I segni che accompagnano questo periodo sono quelli della Vergine (23 agosto-22 settembre), della Bilancia (23 settembre-22 ottobre) e dello Scorpione (23 ottobre-21 novembre).

I rappresentanti del primo di questi tre segni hanno una spiccata sensibilità, per quanto provino a nasconderla. La razza perfetta per voi è una tra Border Collie, Greyhound, Pointer, Shetland Sheepdoge Spanish Waterdog.

Quindi è la volta della Bilancia. Le persone nate sotto questo segno prediligono aspetti della vita quali l’armonia, l’equilibrio, l’eleganza e l’amore passionale. Lo stile, quindi, a farla da padrone come nel caso di razze di cane quali Bovaro del Bernese, Siberian Husky, Shafiroff e The Newfoundland.

Per quanto riguarda, invece, lo Scorpione, proprio come i suoi rappresentanti, il cane scelto deve essere forte, coraggioso, intraprendente e appassionato, con un animo dolce visibile solo a pochi. Per voi che siete vere e proprie forze della natura, le razze ideali sono Bull Mastiff, Golden Retriever e Pitbull.

Sagittario e Capricorno

Ecco quale è la miglior razza di cane per ogni segno zodiacale

Si arriva alla fine dell’anno e alla conclusione del percorso per la scelta del cane migliore per ogni segno zodiacale. Restano in attesa dell’amico a quattro zampe ideale il Sagittario (22 novembre-21 dicembre) e il Capricorno (22 dicembre-19 gennaio). Anche in questo caso, segni diversi per razze che tra loro sono altrettanto diverse.

La parola d’ordine delle persone nate sotto il segno zodiacale del Sagittario è sicuramente il divertimento. Amate ridere e scherzare e siete il segno zodiacale migliore con il quale divertirsi. Il vostro cane perfetto, proprio per questo, è da scegliere tra un Boston Terrier, un Bulldog francese, uno Shih Tzu e un RussellTerrier.

Infine, spazio al Capricorno. Siete persone che amano l’indipendenza. Allo stesso tempo, siete molto forti e affidabili. Avete un carattere un po’ riservato, anche se al momento del bisogno sapete sciogliervi. Il cane perfetto per voi è da scegliere tra uno Shar Pei, uno Pechinese, un Rhodesian Ridgeback e uno Shiba Inu. In ogni caso, al netto della razza e del segno zodiacale, l’unico filo conduttore che conta in un rapporto tra una persona e un cane è l’amore. Giusto ricordarlo.