Cane si prende cura della sua mamma adottiva affetta da demenza senile

Questo cagnolino si prende cura della sua mamma in un modo davvero molto dolce, ma vediamo insieme perché e come lo fa!

Questa storia è di massima importanza e lo dico non per caso ma proprio perché ci fa capire ancora una volta quanto i nostri migliori amici a quattro zampe possano salvarci la vita. Chiunque noi siamo e qualunque cosa noi stiamo facendo loro badano a noi, anche se ci sembra stiano dormendo. E questo caso ne è un esempio davvero calzante, ve ne parlerò nelle righe che seguono.

Questo cane meraviglioso, protagonista della storia di oggi, è un Labrador Retriever ancora troppo piccolo ma con una grande responsabilità sulle spalle. Infatti, venne adottato qualche settimana fa da una donna, quella che ora è la sua mamma adottiva. Ma lei non è una persona come le altre.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Labrador Retriever

Infatti, la signora, che si chiama Pearl Radcliff, ha 84 anni e soffre di una grave patologia; la demenza senile. Ciò significa che molto spesso non si ricorda dove sta o cosa stia facendo. Come se vivesse su una nuvola e tutto il mondo giù in basso non le appartenesse.

Così, l’idea di adottare un piccolo cane che si prende cura di lei poteva avere senso, l’avrebbe aiutata nei momenti di smarrimento e sicuramente avrebbe giovato alla sua salute. Quindi, il dolcissimo cane che si prende cura della sua mamma adottiva ora si chiama Maximus e vive con lei.

Tutto meraviglioso fino a quando Pearl scompare il 7 settembre scorso. Non si capiva bene dove fosse andata e cominciarono subito le ricerche. Passarono due giorni e tutti coloro che la cercavano, comprese le autorità, non avevano idea di dove fosse né se si fosse persa.

Tranne il suo pelosetto Maximus che diede l’allarme cercando le persone in giro per il quartiere, fino a quando riuscì a portare qualcuno dalla sua Pearl. La quale, nel frattempo, era svenuta a terra. Fortunatamente ora la situazione si è stabilizzata e tutto grazie all’intervento del dolce Labrador!

LEGGI ANCHE: Un cane vede il suo papà adottivo dopo 3 anni (VIDEO)

Articoli correlati