Festeggiare il compleanno del cane: 10 modi carini

Se il vostro cane deve spegnere le candeline, e volete organizzare un party, ecco come festeggiare il compleanno del cane

Tutti invecchiano, anche gli amici pelosi e riuscire a festeggiare il compleanno del cane, può essere un’esperienza indimenticabile, sia per voi che per lui.

I pelosi sono creature meravigliose e festeggiarne la nascita può essere un modo incredibile per rendere tutto estremamente incredibile e tutti estremamente felici.

cane felice

È festa!

Se siete indecisi se festeggiare il compleanno del cane, sappiate che esistono delle buone ragioni per festeggiare il compleanno. Il peloso infatti dimostra amore incondizionato sia a voi che alla vostra famiglia e proprio per questo non ci sono motivi apparenti per non festeggiare gli anni del vostro amato peloso.

cane che si lecca i baffi

Ecco quindi alcuni consigli da seguire per organizzare una festa che possa essere definita incredibile.

Scegliete il regalo perfetto per il vostro peloso

Solitamente si tende a viziare molto spesso il peloso, ma il giorno del compleanno è un giorno memorabile, che deve essere ricordato. Scegliere quindi il regalo perfetto, renderà il vostro cane un peloso felice. Dopo anni, soprattutto, sapete bene quali sono i giochi che il vostro cane preferisce.

cane felice

Avete infatti l’opportunità di comprare loro o un gioco morbido o un gioco duro, come le palline da tennis. In ogni caso, comprando il regalo perfetto, riuscirete a vedere la felicità del vostro cane, nel ricevere il regalo.

Addobbate casa come si vede

Ogni festa che si rispetti, necessita di avere degli addobbi. Decorate quindi casa con dei palloncini o delle stelle filanti. Esistono delle decorazioni standard che potrete comprate, oppure se avete tempo, potete crearle voi stessi.

cani che festeggiano

Mettete quindi uno striscione a forma di osso e comprate dei coriandoli; esistono infatti dei coriandoli, creati appositamente per essere lanciati durante la festa dei cani. Fate inoltre un menu in cui elencate gli snack e le bevande sia per il vostro cane e gli altri cani invitati, sia per gli ospiti umani.

Preparate dei dolci

Sembrerà strano ma esistono parecchi dolci che possono essere consumati sia dagli uomini che dai cani; in questo modo festeggiare il compleanno del cane risulterà un’esperienza incredibile e che non necessita di particolare sforzi. Per fare i dolci potete utilizzare della farina integrale, del bicarbonato, le uova e altri ingredienti che possono essere ingeriti anche dai bambini.

torta del cane

In questo modo potrete fare una fantastica torta che potrete mangiare anche voi e non solo il vostro cane; potete anche fare una torta alle carote e utilizzare del burro d’arachidi e delle banane.

E il gelato?

Per festeggiare il compleanno del cane potete anche prendere del gelato a base di frutta; è preferibile però che il gelato lo facciate direttamente voi, prendendo ad esempio delle banane e dello yogurt bianco.

torta di compleanno

Frullate quindi il tutto, aggiungete anche del burro d’arachidi e congelate il composto frullato, per tutta la notte. In pochissimi gesti potrete fare del gustosissimo gelato che potrete gustare sia voi che il vostro amato peloso.

Sapete cucire?

Se sapete cucire o creare degli oggetti festosi, potete fare un cappello da festa per il vostro amato peloso. La realizzazione è davvero semplice: prendete del cartoncino e formate un cono.

compleanno cane

Decorate quindi il cono con quello che più vi aggrada; potete fare dei disegni o incollare dei brillantini, dei coriandoli o anche dei pop corn. Potete anche fare un collare con del tessuto o con un nastro; potete anche mettere al cane un papillon per rendere il vostro peloso elegante e perfetto per la festa.

Invitate anche gli altri cani

Che festa è se non sono invitati anche gli altri cani? Invitate quindi gli amici che hanno dei cani (possibilmente che già si conoscono e che vanno d’accordo anche con il vostro) per fare in modo che il vostro peloso possa giocare e divertirsi.

cani felici

Sarà anche divertente fare le foto di gruppo e trascorrere una splendida giornata sia con i vostri amici umani, che con i vostri amici pelosi.

Non ci sono solo cani

Preparate pure dei dolcetti e degli spuntini per i vostri ospiti umani. Il party non è solo per il vostro cane, ma è anche un modo per trascorrere una splendida serata in compagnia dei vostri amici.

cani felici

L’idea carina sarebbe quella di preparare un aperitivo con degli ingredienti che possono essere ingeriti solo da umani, per fare in modo che il menu possa essere vario e appetitoso.

Angolo foto

Create uno sfondo adatto e colorato da utilizzare come set fotografico per voi e il vostro peloso.

cani in gruppo

Esistono tantissimi sfondi colorati che potete appendere alle pareti che possono fare al caso vostro; accertatevi si quali colori vedono i cani, per fare in modo che anche il vostro peloso possa gioire nel vedere i colori.

Giocate insieme ai pelosi

Una festa come si deve necessita anche di giochi da fare in gruppo; se tutti i pelosi conoscono i comandi base per cani, il tutto risulterà più semplice e gestibile.

compleanno cane

In questa fase è preferibile che utilizziate degli snack premio che terranno alto l’umore di tutti i pelosi.

Regalo da portare a casa

Ogni festa che si rispetti necessita dei pacchetti da fare portare ai vostri ospiti; preparate quindi dei sacchetti con dei giocattoli e del cibo per cani da fare portare ai vostri ospiti. Questi renderanno felici appagati sia i vostri amici, che i cani dei vostri amici.

cani riuniti

In definitiva festeggiare il compleanno del cane può rivelarsi un’esperienza incredibile sia per voi che per i vostri amati pelosi. I compleanni sono momenti particolari che è bello condividere con chi si ama.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati