Foto natalizie di cani, dolci e divertenti: Fido e la magia del Natale

Foto natalizie di cani semplicemente irresistibili: rifatevi gli occhi con questa carrellata di immagini, perché il Natale con Fido è ancora più bello!

Non c’è niente di più irresistibile delle foto natalizie di cani. I nostri adorabili pelosi sono un concentrato di morbido amore e monellerie che ci fa letteralmente perdere la testa. Sono teneri e dolcissimi gli scatti che ritraggono Fido nelle situazioni più disparate: mentre indossa i cappellini di Babbo Natale e costumini a tema oppure accoccolato in salotto vicino all’albero decorato. Ma anche quando tutto felice e orgoglioso scarta il suo regalo! Tutto questo è Natale per chi accoglie in famiglia un piccolo e dolce amico a quattro zampe. Ecco per voi qualche scatto per immergervi nella magia delle feste.

La magia del Natale da trascorrere in famiglia

cane nero con il cappello di babbo natale

Festeggiare il Natale con i nostri amatissimi pelosi è davvero stupendo e da bravi padroncini dobbiamo essere abili nel coinvolgerli e farli sentire ancora più amati. Queste foto natalizie di cani non hanno bisogno di spiegazioni: dolci e teneri amici a quattro zampe che si godono un po’ di relax immersi nell’atmosfera delle feste.

cane dorme ai piedi dell'albero decorato

Che si tratti di cani adulti o di cuccioli, state certi che l’unica cosa davvero importante per i cani è trascorrere del tempo con i propri cari. Quando adottiamo Fido non ci prendiamo cura semplicemente di un animale domestico, ma accogliamo un nuovo membro della famiglia a tutti gli effetti! E Fido lo sa bene ed è per questo che ci è grato per tutta la vita, suggellando un legame che non cesserà mai di esistere e crescerà sempre di più.

cucciolo di labrador a natale

Il Natale è un’ulteriore occasione per fare sentire importanti i nostri amici a quattro zampe e renderli partecipi dei festeggiamenti non farà altro che renderli felici. Possiamo farlo in mille modi, a cominciare dal preparargli una succulenta cenetta natalizia con i suoi ingredienti preferiti. Ma ci sono anche tante idee regalo tra leccornie e giocattoli per cui andranno letteralmente matti.

In fondo, però, il regalo più bello è soltanto uno: passare più tempo con il padroncino e la famiglia, magari accoccolati sul divano davanti all’albero e tra le lucine colorate. Non può esserci niente di meglio per i pelosi (ma anche per noi).

Costumi adorabili per Fido: divertenti cartoline natalizie

chihuahua in posa per la foto natalizia

Ma ecco le foto natalizie di cani che più ci fanno impazzire: quelle con i costumini! Ormai in commercio se ne trovano davvero tantissimi, per tutte le taglie e tutte le occasioni. Ci sono gli abitini e gli accessori da cerimonia, per le occasioni importanti, quelli di Carnevale per creare bizzarri travestimenti a tema per tutta la famiglia. E, naturalmente, ci sono quelli a tema con il Natale!

cani e gatto in posa per la foto natalizia

Basti guardare questi adorabili cani (e un gatto) in foto messi in posa con i deliziosi accessori che i padroncini gli hanno comprato con tanto amore. Il primo è un chihuahua davvero adorabile che indossa un cappottino rosso con cappuccio impreziosito da piccole corna di renna. Per i cani di taglia piccola questi costumi e accessori non sono soltanto decorativi ma uniscono l’utile al dilettevole. Tendono a sentire molto freddo e come ben sappiamo le temperature di dicembre possono metterci davvero a dura prova. Ecco allora che un cappottino o una tutina possono diventare al contempo un modo per vestirli a tema ma soprattutto degli accessori indispensabili per tenerli al calduccio.

cani decorati per natale

Le altre due foto natalizie di cani sono a dir poco irresistibili. Qui i padroncini si sono davvero impegnati e hanno acquistato degli accessori a tema come cappellini, cerchietti e ghirlande realizzando un vero e proprio set fotografico. Questi cani sembrano proprio gradire questo attimo di protagonismo, del resto sappiamo bene che tutti i pelosi adorano essere coinvolti dai propri umani! Ovviamente prima di organizzare set o comprare costumi e accessori teniamo conto dell’indole e del carattere del nostro cane. Alcuni non amano questo tipo di cose e non possiamo mica costringerli solo per un nostro capriccio!

Natale e regali: sorprese carine anche per Fido

cucciolo scarta il suo regalo di natale

L’ultima selezione di foto natalizie di cani ci riporta a un altro argomento fondamentale delle feste: i regali! Anche i nostri amatissimi quattrozampe meritano sorprese e balocchi e possiamo sceglierne davvero di tanti tipi. Ad esempio per i cuccioli vanno bene peluche a tema, magari un bel Babbo Natale come quello della foto seguente. Oppure potremmo optare per dei giochini adatti ai cani piccoli, come quelli di gomma per la masticazione o quelli pensati per stimolarne l’intelligenza. I cuccioli di cane non hanno bisogno di grandi regali per essere felici, poi se è il padroncino a darglieli per loro a prescindere sono i doni più belli del mondo!

cucciolo gioca con un pupazzo natalizio

L’unica cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è la qualità dei giocattoli e dei doni che scegliamo per Fido. Non solo per i cuccioli ma anche per i cani adulti dobbiamo sempre scegliere degli oggetti ben costruiti, fatti con materiali adatti ai quattrozampe e che non perdano piccole parti che potrebbero inavvertitamente ingerire. Anche ai cani grandi piacciono i giocattoli, ma di certo una bella cuccia è un regalo graditissimo!

bassotto felice per il suo regalo di natale

Il bassottino in questo scatto sembra proprio essere d’accordo. Con il suo bel cappottino natalizio e il cappello di Babbo Natale ha appena ricevuto in regalo una cesta con un cuscino morbidissimo. Specialmente in inverno è importante che i cani abbiano a disposizione una o più cucce in giro per casa, in modo da trovare sempre un caldo rifugio per schiacciare i loro pisolini in tutta tranquillità. Perciò regalare una cuccia nuova a Fido non può far altro che renderlo felice e a questa potremmo aggiungere anche qualche altro accessorio.

cane sotto la coperta natalizia

Ce lo suggerisce lo splendido cane di quest’ultimo scatto che ha ben pensato di rannicchiarsi sotto la sua coperta a tema natalizio. Cani e coperte sono un connubio sempre vincente anche a Natale. Potrebbe essere un’occasione per donargliene una nuova da usare magari mentre guardiamo un bel film a tema insieme sul divano. Se a tutti questi utili doni aggiungiamo, infine, dolcetti e snack il gioco è fatto: il Natale per Fido sarà una vera magia!

Articoli correlati