George, il cucciolo di dalmata che scende le scale per la prima volta (VIDEO)

Il tenero cucciolo di dalmata che prova a scendere le scale per la prima volta e ha tantissima paura di cadere

Cucciolo di dalmata che scende le scale

Un tenero cucciolo di dalmata scende le scale per la prima volta! George è un adorabile cagnolino che si trova nella pessima situazione di dover affrontare le scale di casa! Lui è ancora un cucciolo ed è piccolino e la scala ha dei gradini piuttosto alti, è abbastanza normale avere paura al posto suo! I cagnolini rimangono sempre spiazzati davanti alle scale, se non le hanno mai viste hanno molta paura e l’idea di scendere e salire i gradini li terrorizza.

Nel caso di George, c’è da dire che gli scalini sono abbastanza alti rispetto alle sue zampette da cucciolo e quindi è giustificato. Tra qualche settimana, quando sarà cresciuto un po’, probabilmente sarà pronto ad affrontare le scale con una dose extra di coraggio!

Cucciolo di dalmata che scende le scale

George, il cucciolo di dalmata che scende le scale per la prima volta  (VIDEO)

Il video è stato girato dal suo padrone la prima volta che il piccolo dalmata si è ritrovato di fronte alle scale di casa. Le scale sono in legno e quindi, probabilmente, le sue zampette scivolano un po’. Il suo amico umano ha cercato di aiutarlo a superare la paura premiandolo con dei golosi croccantini, ma fino ad ora George è riuscito a scendere solo di uno scalino.

Ad aiutare il cucciolo è arrivato anche il fratello maggiore, un Alaskan Malamute adulto che gli ha mostrato più volte come fare. Gli si è messo vicino e gli ha fatto vedere che è più facile scendere le scale che continuare a pensarci!

George, il cucciolo di dalmata che scende le scale per la prima volta  (VIDEO)

Speriamo che il piccolo George riesca ad avere fiducia in se stesso e impari presto a salire e scendere le scale!

Molto spesso i cani hanno paura delle scale, soprattutto quando sono cuccioli e non conoscono questo tipo di struttura, o da anziani quando hanno dolore alle gambe. In questi anni abbiamo visto cagnolini di ogni età alle prese con le scale di casa, dai buffissimi corgi ai carlini, passando per i golden retriever e i beagle.

Foto Pixabay, Pixabay