Il cucciolo Jack Russell insegna al fratellino come gattonare, il video è di una tenerezza insuperabile

Il bambino di 5 mesi vuole imparare a gattonare, in questo una mano gliela da volentieri il cucciolo Jack Russell che, come notiamo dal video, si cala nel ruolo di papà

cucciolo jack russell insegna fratellino come gattonare video

Quante volte abbiamo sostenuto come, se visti in una certa prospettiva, i nostri amici a 4 zampe hanno molto da insegnarci. A conferma di ciò un cucciolo Jack Russell e il suo magnifico video, nel quale cerca di far gattonare il fratellino umano di 5 mesi.

Il cucciolo Jack Russell insegna al fratellino come gattonare, il video è di una tenerezza insuperabile

La scena è incredibilmente tenera, in grado di far sciogliere il cuore di qualsiasi creatura sulla faccia della terra. Il cucciolo, del quale purtroppo non conosciamo il nome, cerca di assumere le sembianze di un maestro, un maestro di vita in questo caso.

Il bambino vorrebbe gattonare, la posizione è anche quella giusta, ma qualcosa gli impedisce di muoversi in avanti. Notiamo come i suoi sforzi sono immensi, eppure si blocca, non riesce a fare il movimento decisivo.

L’amico Jack Russell se ne accorge e decide di intervenire a modo suo; prima si avvicina, cercando di comprendere cosa stia accadendo. Quando gli intenti del bambino sono chiari anche al piccolo peloso, quest’ultimo agisce in modo inaspettato.

Allunga gli arti posteriori, come se non volesse poggiarli ma distenderli all’indietro; dopo di che, fa forza con le zampette anteriori e comincia a trascinarsi per pochi centimetri. La sua intenzione è chiara, dare l’esempio al fratellino umano.

Papà, che nel frattempo tiene la videocamera in mano, capisce quello che sta accadendo ed elogia a più riprese il dolce cagnolino.

Il Jack Russell è soddisfatto della sua prova e siamo sicuri che la dimostrazione visiva sia servita anche al piccolo bambino.

Il cucciolo Jack Russell insegna al fratellino come gattonare, il video è di una tenerezza insuperabile

Imparare a gattonare (poi a camminare) sarà stato un gioco da ragazzi con un cucciolo speciale al proprio fianco. Ancora una volta l’accoppiata bambini-cuccioli di cane ha fatto breccia nei nostri cuori.

Non ci possiamo fare nulla, questo tipo di legame ha un potere che va oltre la normale concezione di natura; irresistibile!

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Bulldog Inglese ha un nuovo giocattolo, il suo entusiasmo in video è travolgente