Il cucciolo Pastore Belga non è esattamente l’allievo “ideale”, il video del suo divertente addestramento

All'interno dell'accademia registrano il video di uno dei tanti addestramenti del cucciolo Pastore Belga, un tipo che non ama la tranquillità, per dirla in parole povere

Per diventare un cane guida ci serve tanto addestramento, dedizione, premura e tanta voglia di imparare, esattamente i valori che incarna questo cucciolo Pastore Belga, no? Il video pubblicato dall’accademia è sensazionale a dir poco.

ryker cucciolo istruttore impossibile

La Double H Canine Traning Academy ospita all’interno delle proprie strutture alcuni dei cuccioli che in futuro diventeranno ottimi cani guida. L’assistenza a chi ne avrà bisogno è il loro obbiettivo principale e tutti si allenano duramente per aspirare a ciò.

Tutti tranne Ryker, un cagnolino abbastanza sulle sue che ama principalmente divertirsi durante le sessioni di addestramento. Ryker è, per l’appunto, un cucciolo Pastore Belga dalle floride speranze che però non sembra volersi impegnare troppo.

Ecco, per fare un paragone scolastico, di quelli scontatissimi, “mostra un ottimo potenziale ma non si impegna abbastanza”. All’interno dell’accademia tutti conoscono il cane e davvero tutti lo apprezzano per quello che è.

Si tratta di una creatura incredibilmente attiva, energica, sempre sull’attenti quando si tratta di giocare. Il video ci mostra come questa energia giocosa spesso e volentieri sostituisca l’allenamento vero e proprio.

Ryker è l’allievo perfetto!

Come? Ad esempio facendo cadere i suoi istruttori che fingono di essere delle persone con problemi motori; prendendo le sedie a rotelle e spingerle oltre misura, se non gettandole per terra come semplici ed inutili oggetti.

Prendendo bottigliette d’acqua da dare subito dopo all’eventuale “proprietario” assetato ma distruggendole poco prima. Ecco, questi sono solamente alcuni esempi che possono farvi capire di che tipo stiamo parlando.

cucciolo pastore belga sedia a rotelle

Il video ha intenti umoristici e dobbiamo anche dire una cosa che abbiamo omesso appositamente. Tutto ciò è frutto delle prime settimane di lavoro con Ryker, quindi è normalissimo, non è che le cose possono essere apprese nel giro di un giorno.

Di fronte a lui c’è un futuro splendido, lo sappiamo noi, lo sanno gli istruttori del cucciolo Pastore Belga, lo sa chiunque conosca questo cane spettacolare.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Cocker Spaniel è il perfetto ladro di calzini e questo video ci spiega il perché

Articoli correlati