Il papà Golden Retriever cerca di far capire ai suoi cuccioli che il tempo di giocare è finito (video)

Il video mostra un simpatico momento tra un papà Golden Retriever e i suoi cuccioli: guardate come prova a educarli!

Cosa c’è di più dolce e tenero che vedere un momento tra un cucciolo e il suo papà? I protagonisti di questo video sono un cane Golden Retriever e i suoi cuccioli appena nati, un bel concentrato di energia e di iperattività.

Quanto è difficile stare dietro ai figli? Quando si diventa genitori, una delle cose più difficili è proprio riuscire ad avere le energie giuste per stargli dietro; i bambini spesso sembrano instancabili, a differenza di noi adulti che invece corriamo a destra e a manca e arriviamo a sera quasi sempre sfiniti.

Ed è proprio questo il momento in cui i nostri figli mettono a dura prova la nostra pazienza. Magari noi siamo stanchi e nervosi e siamo appena tornati da lavoro e loro hanno una grandissima energia e non ne vogliono sapere di andare a dormire!

Cucciolo che litiga con cane adulto

Ne sa qualcosa il papà Golden Retriever protagonista di questo video, che ha un bel da fare con i suoi cuccioli nati da poco. Come far dormire un cucciolo? Se lo chiede anche questo paziente amico a quattro zampe, che non ne può più dell’iperattività dei suoi piccoletti.

In particolare il cane adulto sembra essere “esasperato” dall’energia di una cucciola davvero instancabile; lei si chiama Sassa e non sembra avere intenzione di andare a dormire. Con la complicità del fratello, almeno nei primi secondi di video, la simpatica amica a quattro zampe non sembra avere intenzione di lasciare un po’ in pace il suo paziente papà.

Cucciolo di Golden Retriever che gioca con cane adulto

Lei vuole giocare, anche se il Golden Retriever sembra davvero esausto. Ecco che quindi subentra la volontà di insegnare un po’ di educazione alla sua piccoletta: il cane può sembrare un po’ duro, ma come ogni esperto cinofilo saprà è un comportamento del tutto normale.

È molto importante insegnare al cane che cosa significa no, anche se non sempre è facile riuscire a non cedere. In effetti la piccoletta è un vero concentrato di dolcezza!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il papà Golden Retriever insegna un po’ di disciplina al suo cucciolo (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati