La cucciola Golden Retriever avvista un gatto, il video della sua reazione è impressionante

Una cucciola Golden Retriever mix Setter Irlandese avvista un gattino vicino la siepe nel giardino, papà è costretto a registrare il video del momento a causa di ciò che accade

Tutti abbiamo presente quella sensazione di impotenza che si ha quando si è di fronte ad un qualcosa di maestoso o incredibilmente solenne. Ecco, lo stesso immobilismo che caratterizza questa cucciola Golden Retriever in video quando avvista un gatto.

ellie cucciola avvista gattino siepe giardino

A dirla tutta, la protagonista del video è una Golden Retriever mix Setter Irlandese di nome Ellie, una simpaticissima cucciola dalle mille qualità. Se c’è qualcosa che manda fuori uso la cagnolina, quella cosa è la razza felina.

In casa nessuno se lo spiega ma Ellie, ogni volta che vede un gatto, si immobilizza, senza una ragione propriamente logica (in verità una spiegazione esiste). La testimonianza di questa strana abitudine è proprio sotto i nostri occhi.

Il video finito in rete ha raggiunto numeri importanti in termini di visualizzazioni, parliamo di circa 400 mila visualizzazioni contando tutti i contenuti condivisi ulteriormente. Un successo non da poco che cerchiamo di analizzare assieme.

Ok, siamo in giardino, papà è pronto ad uscire con la sua Ellie per una passeggiata nel quartiere ma qualcosa di inaspettato blocca i piani dell’uomo. Vicino la siepe la cucciola Golden mix Setter avvista nientemeno che un gattino.

Quest’ultimo anche rimane immobile, forse perché impaurito per la situazione generale tuttavia ciò che ci sorprende è la reazione di Ellie. La cucciola si blocca istantaneamente, come se un macchinario smettesse di funzionare da un momento all’altro.

Il proprietario lascia il guinzaglio, in segno di resa, perché davvero, la situazione è qualcosa di inspiegabile, almeno ad un primo sguardo. Si, perché esiste una spiegazione razionale a questo evento: si tratta semplicemente di una forma di attesa.

ellie cucciola cane smette di funzionare

Ci spieghiamo meglio; l’istinto suggerisce alla cagnolina di rimanere immobile dinnanzi alla sua preda (così viene visto il gatto).

Un’attesa apparentemente infinita, perché l’amica a 4 zampe non muove più un muscolo da lì fino alla fine del video.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Golden Retriever fa la strabiliante conoscenza del suo nuovo fratellino, il video è emozionante

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati