Major, il Pastore tedesco adottato da Joe Biden (VIDEO)

Conosciamo meglio il simpatico Major, il cagnolone che sarà il prossimo First Dog

Joe Biden e Major

Il candidato democratico Joe Biden e la sua famiglia saranno i nuovi inquilini della Casa Bianca a partire dal prossimo gennaio. Ma non saranno soli: con loro infatti ci saranno i loro due bellissimi pastori tedeschi: Champ e Major.

È proprio di quest’ultimo che andremo a parlare, in quanto questo simpatico quattro zampe ha una particolarità: prima di entrare a far parte della famiglia del nuovo Presidente viveva in un canile. Questo lo converte nel primo First Dog adottato nella storia degli Stati Uniti.

È tradizione che il Presidente degli USA abbia un cane

Major, il Pastore tedesco adottato da Joe Biden (VIDEO)

Tutto iniziò con George Washington, che addirittura, creò la razza foxhound americana. Thomas Jefferson aveva due orsi grizzly che purtroppo non potè portare con lui alla Casa Bianca e si dovette accontentare di un Pastore del Brie. Lincoln e Roosevelt trasformarono la dimora presidenziale in fattoria, tenendo nel grande giardino i più svariati animali, fra i quali tanti cani.

Il Presidente Kennedy e la moglie adoravano i quattro zampe: la più famosa dei loro cani fu Pushinka, una meticcia russa imparentata con la famosa Laika, il primo cane nello spazio.

Reagan aveva Rex, un Cavalier King Charles Spaniel, Clinton portò con lui alla Casa Bianca Buddy, George W. Bush aveva Barney, uno Scottish Terrier dispettoso che rubò il tacchino il giorno del Ringraziamento e Obama aveva e ha tuttora due Perros de Agua Portoghesi, Bo e Sunny.

Biden ha adottato Major nel 2018

Major è il secondo cane in casa Biden. Con la famiglia infatti viveva già dal 2008 un altro bellissimo pastore tedesco, Champ, acquistato quando il binomio Obama-Biden vinse le elezioni.

Champ, insieme ai cani di Obama, è sempre stato protagonista di tanti articoli e video, ma a volte il suo padrone era stato un pò criticato per averlo comprato e non adottato. Anche per questo, nel 2018, Joe Biden e la moglie Jill hanno deciso di adottare un altro cucciolo per completare la famiglia e far compagnia a Champ: Major.

Si tratta di un altro dolcissimo Pastore tedesco che si trovava in un canile gestito da una nota Associazione Americana, la Delaware Humane Association, che si occupa di salvare cani randagi e maltrattati e darli in adozione, garantendogli una vita felice.

Dalla strada alla Casa Bianca

Major, il Pastore tedesco adottato da Joe Biden (VIDEO)

Major, che era destinato a una vita di stenti e morte certa, ha avuto davvero una grande fortuna. Champ e Major saranno i prossimi First Dogs degli Stati Uniti, e già sono delle vere e proprie star sui social network.

Tanti sono gli articoli dedicati a Major e moltissimi saranno i video che lo vedranno come protagonista in futuro. Da gennaio giocherà e correrà nel grande giardino della Casa Bianca e avrà un sacco di altri privilegi.

Ma noi siamo certi di una cosa, ovvero che a lui in fondo non importa essere il First Dog: il suo sogno era solo quello di avere una famiglia che gli potesse dare tanto amore. Un sogno che si è realizzato quando Biden lo ha portato via dal canile.